Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Sostituzione altoparlanti Tweeter Smart Fortwo 453

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Parte: Altoparlante
Operazione: Sostituzione altoparlanti Tweeter Smart Fortwo 453

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire gli altoparlanti Tweeter di una Smart Fortwo 453, seguendo queste semplici istruzioni. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e con una chiave torx andiamo a svitare la vite di fissaggio che troviamo sul retro del pezzo triangolare di plastica; dopodiché rimuoviamo il coperchio, estraendolo con tutta la cassa. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico del tweeter e premendo sulle linguette laterali andremo a sganciare e rimuovere il piccolo altoparlante; non ci resta che sostituirlo e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 23 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti Tweeter di una Smart Fortwo 453

Il video tutorial mostra come sostituire gli altoparlanti Tweeter di una Smart Fortwo 453. L'operazione inizia aprendo lo sportello anteriore e svitando la vite di fissaggio che si trova sul retro del pezzo triangolare di plastica. Successivamente, si rimuove il coperchio e si estrae la cassa. Si scollega il connettore elettrico del tweeter e si sgancia il piccolo altoparlante premendo sulle linguette laterali. Infine, si sostituisce il tweeter e si rimonta il tutto.

2. Verificare la presenza del connettore verde prima di procedere con l'upgrade

Prima di procedere con l'upgrade dei tweeter, è importante verificare se il veicolo ne è già dotato o meno. In caso contrario, si dovrà cercare il pezzo di plastica con un connettore verde che punta verso l'alto. Si consiglia di verificare la presenza del connettore prima di ordinare i componenti necessari per l'upgrade. Per eseguire l'operazione, sono necessari alcuni strumenti come una chiave torx e un cacciavite.

3. Installazione dei nuovi tweeter

Per installare i nuovi tweeter, si deve semplicemente collegare il nuovo altoparlante alla cassa e inserirlo nell'apposito alloggiamento. Successivamente, si posiziona la parte esterna del tweeter e si fissa con i lugs laterali. Si ripete l'operazione per il lato opposto. Infine, si rimonta il tutto, si stringe la vite di fissaggio con la chiave torx e si posiziona il coperchio.

4. Vantaggi dell'upgrade dei tweeter per la qualità audio del veicolo

L'upgrade dei tweeter permette di migliorare la qualità audio del veicolo e di ottenere un suono più nitido e chiaro. Nel caso in cui si necessiti di ulteriore assistenza o si vogliano acquistare i componenti necessari, si può contattare il fornitore tramite il link presente nella descrizione del video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video