Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si programma la chiave della Smart?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Chiave
Operazione: Come si programma la chiave della Smart?

Per poter programmare la chiave della Smart è strettamente necessario l'utilizzo di uno strumento di diagnostica: bisognerà quindi inserire la chiave nel blocchetto posto sul tunnel centrale e successivamente si dovrà collegare lo scanner alla porta OBD del veicolo. Qui sarà possibile selezionare il modello di auto in questione e la sua versione corrispondente, seguendo poi anche tutte le indicazioni riportate sul manuale di uso e manutenzione. Una volta terminata l'operazione, sarà possibile scollegare lo scanner dalla relativa porta e verificare che la chiave apposita sarà correttamente funzionante.

Inserito il 7 Marzo 2024 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Programmazione della chiave della Smart car con uno strumento di diagnostica

Per programmare la chiave della Smart è necessario utilizzare uno strumento di diagnostica. La chiave deve essere inserita nel blocchetto posto sul tunnel centrale e successivamente bisogna collegare lo scanner alla porta OBD del veicolo. È possibile selezionare il modello di auto e la sua versione corrispondente, seguendo le indicazioni del manuale di uso e manutenzione. Una volta terminata l'operazione, è possibile scollegare lo scanner e verificare che la chiave funzioni correttamente.

2. Programmare le chiavi di una Smart car vecchia con un telecomando a 433 MHz

Nel video si mostra come programmare le chiavi di una Smart car vecchia, che utilizza un telecomando a 433 MHz. Utilizzando il software diagnostico Mercedes, è possibile accedere alle funzioni speciali e alle adattazioni per la Smart. Per programmare la chiave, è necessario accendere l'auto e seguire le istruzioni sullo schermo. Dopo aver completato la sincronizzazione, le nuove chiavi funzioneranno correttamente.

3. Considerazioni aggiuntive per le Smart car importate

Nel caso delle Smart car importate, note come "gray market cars", ci sono alcune considerazioni aggiuntive da tenere in considerazione. Ad esempio, la porta OBD2 potrebbe essere nascosta dietro una copertura e, in alcuni casi, potrebbe essere necessario aprire il bagagliaio per accedervi. Inoltre, queste auto potrebbero non avere una serratura sulla porta, quindi se si perdono tutte le chiavi potrebbe essere necessario aprire il bagagliaio e rimuovere la serratura per fare una nuova chiave.

4. Processo di programmazione delle chiavi per le Smart car

In conclusione, la programmazione delle chiavi per le Smart car richiede l'utilizzo di uno strumento di diagnostica e il collegamento alla porta OBD del veicolo. Seguendo le istruzioni fornite dal software diagnostico e dal manuale di uso e manutenzione, è possibile programmare correttamente le chiavi. Tuttavia, nel caso di auto importate o senza serrature sulle porte, potrebbero essere necessari ulteriori interventi per fare una nuova chiave in caso di perdita di tutte le chiavi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video