Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Impreza
  6. : Come smontare la pompa carburante galleggiante di un Subaru Impreza

Subaru Impreza - Video Tutorial

Modello: Subaru Impreza MK 4 - Anni 2011-2016
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa carburante galleggiante di un Subaru Impreza

Vediamo in questo video come smontare la pompa carburante galleggiante di un Subaru. Per cominciare scolleghiamo i cavi della batteria, poi, rimuoviamo la seduta del sedile posteriore della Subaru. Troveremo vari cablaggi e un pezzo in metallo con delle viti, ecco, proprio quello dobbiamo smontare. Svitiamo le viti di serraggio del tappo in metallo e rimuoviamolo via. Avvolgiamo tutto il perimetro della lamiera con della carta o panno assorbente, poi, con una chiave a bussola svitiamo i perni di serraggio posti ai lati. In fine scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. In fine estraiamo la pompa carburante galleggiante. Per effettuare il montaggio proseguiamo a ritroso.

Inserito il 3 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa carburante galleggiante di un Subaru

Il video mostra come smontare la pompa carburante galleggiante di un Subaru. Per iniziare, è necessario scollegare i cavi della batteria e rimuovere la seduta del sedile posteriore della vettura. Successivamente, bisogna rimuovere le viti di serraggio del tappo in metallo e avvolgere il perimetro della lamiera con della carta o panno assorbente. Con una chiave a bussola, si svitano i perni di serraggio posti ai lati e si scollegano i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Infine, si estrae la pompa carburante galleggiante.

2. Strumenti e precauzioni per il montaggio della pompa carburante galleggiante

Per effettuare il montaggio, si procede a ritroso. Tra gli strumenti necessari, ci sono un'ottava millimetrica, una chiave da dieci millimetri, un cacciavite sottile e uno a croce. È importante indossare protezioni per gli occhi e i guanti resistenti al carburante, in quanto si lavora con sostanze altamente infiammabili. Si consiglia inoltre di avere un estintore a portata di mano.

3. Rimozione dei sedili posteriori e della copertura per accedere alla pompa carburante galleggiante

Prima di iniziare l'operazione, è fondamentale scollegare la batteria e rimuovere i sedili posteriori. Per fare ciò, bisogna rimuovere il clip centrale del sedile e poi le clip laterali. Una volta rimosse le sedute, si possono svitare le viti di copertura per accedere alla pompa carburante galleggiante.

4. Rimozione della pompa carburante galleggiante con precauzioni per evitare rischi di incendio

Durante la rimozione della copertura, si consiglia di utilizzare un cacciavite manuale invece di un attrezzo elettrico, per evitare il rischio di incendi. Inoltre, è sempre consigliabile avere un estintore a portata di mano in caso di emergenza. Una volta rimosso il coperchio, si può procedere alla rimozione della pompa carburante galleggiante.

5. Rimozione delle linee del carburante e pulizia della pompa carburante

Il video mostra come rimuovere la pompa del carburante da una macchina. Innanzitutto, il presentatore spiega che la batteria è stata rimossa, quindi non ci dovrebbero essere problemi di tensione nel sistema. Quindi, il presentatore rimuove la copertura sopra la pompa del carburante e la posiziona da parte. Rimuove anche un coperchio di schiuma che protegge la pompa dal carburante. Poi, utilizzando dei panni, pulisce la pompa del carburante e rimuove le linee del carburante, facendo attenzione a non far cadere il carburante all'interno della macchina.

6. Rimozione degli otto bulloni e della pompa carburante dalla macchina

Il presentatore rimuove gli otto bulloni che tengono la pompa del carburante in posizione, utilizzando una presa da 8 mm. Poi, rimuove le linee del carburante dalla pompa, lasciando fuoriuscire il carburante. Il presentatore utilizza ulteriori panni per pulire il carburante rimanente e posiziona due panni sopra la pompa del carburante per evitare che la sporcizia cada all'interno. Successivamente, rimuove la pompa del carburante dalla macchina, facendo attenzione a non far cadere alcun pezzo all'interno.

7. Rimozione di un componente della pompa del carburante e pulizia della zona intorno alla pompa

Infine, il presentatore rimuove un piccolo componente della pompa del carburante e lo posiziona da parte. Rimuove anche il carburante rimanente dalla zona intorno alla pompa del carburante e pulisce la zona con dei panni. Il presentatore conclude il video dicendo che la rimozione della pompa del carburante è stata completata con successo e che la prossima fase sarà la sostituzione della pompa stessa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video