Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Impreza
  6. : Sostituzione lampadine del faro anteriore su Subaru Impreza

Subaru Impreza - Video Tutorial

Modello: Subaru Impreza MK 4 - Anni 2011-2016
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine del faro anteriore su Subaru Impreza

Le lampadine del faro anteriore su Subaru sono fulminate? Vediamo come si sostituiscono. Apriamo il cofano anteriore, tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Smontiamo i tappi nel retro del faro anteriore (come in Video). Una volta rimossi i tappi d'ispezione, rimuoviamo i porta lampada con gli agganci in metallo e montiamo le nuove lampadine. Montiamo i tappi di copertura del faro anteriore. Testiamo infine il corretto funzionamento delle luci. Sostituiamo le lampadine del faro anteriore, se diverse come colorazione andiamo a sostituire anche quelle dell'altro faro.

Inserito il 13 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore di una Subaru Impreza

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Subaru Impreza. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano anteriore e metterlo in sicurezza con l'asta. Successivamente, si devono rimuovere i tappi d'ispezione nel retro del faro anteriore per accedere alle lampadine. Una volta rimosso il porta lampada con gli agganci in metallo, si possono montare le nuove lampadine. Infine, si deve testare il corretto funzionamento delle luci e, se necessario, sostituire le lampadine dell'altro faro.

2. Sostituzione della lampadina del faro anteriore: istruzioni dettagliate

Per sostituire la lampadina del faro anteriore della Subaru Impreza, è necessario disconnettere il connettore e rimuovere la vecchia lampadina. Nel caso della lampadina del faro alto, basta girare la lampadina e tirarla fuori. Per la lampadina del faro basso, invece, è necessario rimuovere una clip che blocca l'accesso alla lampadina. Una volta rimossa, la lampadina può essere facilmente sostituita.

3. Sostituzione della lampadina del segnale di direzione: procedura più complessa

La sostituzione della lampadina del segnale di direzione è un po' più complicata, poiché si trova in un'altra posizione rispetto alle lampadine dei fari. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere la batteria o il faro stesso. In ogni caso, una volta rimosso l'ostacolo, la lampadina può essere facilmente sostituita come le altre.

4. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore sul lato passeggero

Anche sul lato passeggero, la sostituzione delle lampadine del faro anteriore è simile a quella del lato guidatore. Tuttavia, è necessario rimuovere un pezzo di plastica per accedere alle lampadine. Una volta rimosso, si seguono gli stessi passaggi descritti in precedenza per sostituire le lampadine. Una volta completata la sostituzione, si deve rimontare il pezzo di plastica e assicurarsi che tutto sia allineato correttamente.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video