Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Impreza
  6. : Sostituire olio su Subaru Impreza

Subaru Impreza - Video Tutorial

Modello: Subaru Impreza MK 2 - Anni 2001-2007
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituire olio su Subaru Impreza

Sostituire olio su Subaru Impreza? Vediamo come si procede. Solleviamo l'auto su un crick e svitiamo il perno della coppa dell'olio; facciamo defluire il liquido in un contenitore. Con una chiave a bussola svitiamo il grosso perno di serraggio del tappo contenitore dove è situato il filtro dell'olio. Estraiamo il filtro dell'olio usurato e posizioniamone uno nuovo. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Rabbocchiamo il nuovo liquido e chiudiamo il cofano anteriore. Chiudere il tappo di rabbocco olio sopra la testata del motore.

Inserito il 29 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio su una Subaru Impreza

Il video mostra come sostituire l'olio su una Subaru Impreza. Per fare ciò, è necessario sollevare l'auto su un crick e svitare il perno della coppa dell'olio per far defluire il liquido in un contenitore. Successivamente, si deve svitare il grosso perno di serraggio del tappo contenitore dove è situato il filtro dell'olio e sostituire il filtro vecchio con uno nuovo.

2. Preparazione per la sostituzione dell'olio

Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, si deve aprire lo sportello dell'auto e tirare su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e sollevare il cofano anteriore, mettendolo in sicurezza. A questo punto, si può rabboccare il nuovo liquido e chiudere il cofano anteriore. Infine, si deve chiudere il tappo di rabbocco olio sopra la testata del motore.

3. Strumenti necessari per la sostituzione dell'olio

Per svolgere l'operazione, è necessario avere un filtro dell'olio che corrisponda alla propria auto e una chiave a bussola per svitare il perno di serraggio del tappo contenitore. Inoltre, è importante avere un imbuto per versare l'olio e dei guanti con grip per evitare di far scivolare l'olio dalle mani.

4. Consigli per l'installazione del nuovo filtro dell'olio

Prima di installare il nuovo filtro dell'olio, è consigliabile lubrificarlo con un po' di olio. Inoltre, è importante stringere il filtro con la giusta forza, evitando di utilizzare una chiave per non danneggiarlo. Infine, è necessario controllare il livello dell'olio con il dipstick e assicurarsi di aver aggiunto la quantità corretta di olio.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video