Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Impreza
  6. : Sostituire accendisigari della Subaru Impreza

Subaru Impreza - Video Tutorial

Modello: Subaru Impreza MK 2 - Anni 2001-2007
Parte: Accendisigari
Operazione: Sostituire accendisigari della Subaru Impreza

Vogliamo sostituire l'accendisigari della nostra automobile? Vediamo lo smontaggio del pezzo danneggiato da dentro la plancia centrale. Rimuoviamo il posacenere da dentro la plancia centrale, stacchiamo la cornice della cuffia posta sull'asta del cambio (se necessario smontiamo il pomello), poi, stacchiamo la plancia con sopra l'accendisigari. Sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione dell'accendisigari e degli altri tasti. Rimuoviamo il pezzo e sostituiamolo con uno nuovo (pezzo compatibile o originale) di uguale voltaggio. Dopo aver montato l'accendisigari nuovo nelle plastiche di copertura, montiamo le stesse sopra la plancia centrale.

Inserito il 28 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'accendisigari danneggiato in un'automobile.

Il video mostra come sostituire l'accendisigari di un'automobile danneggiato. Il pezzo danneggiato si trova all'interno della plancia centrale e per rimuoverlo bisogna prima rimuovere il posacenere e staccare la cornice della cuffia posta sull'asta del cambio. Dopo aver sconnesso i morsetti dell'alimentazione dell'accendisigari e degli altri tasti, il pezzo danneggiato viene rimosso e sostituito con uno nuovo. Infine, la plancia viene rimontata con l'accendisigari nuovo.

2. L'autore sostituisce l'accendisigari con un pezzo nuovo originale.

L'autore del video ha notato che il suo accendisigari era bruciato da circa sei mesi e ha deciso di sostituirlo con un pezzo nuovo originale. Ha spiegato che il pezzo danneggiato ha un link sul retro che funge da fusibile e si brucia se c'è troppa tensione o amperaggio. Il processo di sostituzione è stato semplice e ha richiesto solo pochi minuti. Tuttavia, il problema dell'autore non è stato risolto e ha deciso di cercare ulteriormente la causa del problema.

3. I passaggi dettagliati per la sostituzione dell'accendisigari.

Durante il processo di sostituzione dell'accendisigari, l'autore ha mostrato i vari passaggi da seguire per rimuovere il vecchio pezzo e installare quello nuovo. Ha utilizzato un paio di pinze per svitare il pezzo danneggiato e sostituirlo con uno nuovo. Ha anche spiegato come sostituire il cavo di alimentazione dell'illuminazione dell'accendisigari. Nonostante la sostituzione, l'autore ha scoperto che il problema non era stato risolto.

4. Il problema non è stato risolto e l'autore cerca ulteriormente la causa.

L'autore ha ammesso che, nonostante la sostituzione dell'accendisigari, il problema non è stato risolto e ha deciso di cercare ulteriormente la causa del problema. Ha spiegato che, a volte, il processo di riparazione non è sempre facile e può richiedere tempo e pazienza. Ha anche detto che, per il momento, il problema non è così grave e che ha un'altra presa per accendisigari che può utilizzare se necessario.

5. Riassunto del processo di sostituzione dell'accendisigari.

In conclusione, il video mostra come sostituire l'accendisigari di un'automobile danneggiato. L'autore ha spiegato i vari passaggi da seguire e ha utilizzato un pezzo nuovo originale per la sostituzione. Tuttavia, il problema dell'autore non è stato risolto e ha deciso di cercare ulteriormente la causa del problema. Ha anche ammesso che il processo di riparazione non è sempre facile e può richiedere tempo e pazienza.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video