Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Subaru Forester?

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 4, SJ - Anni 2012-2019
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Subaru Forester?

Per poter sostituire le spazzole tergicristallo della Subaru Forester bisogna andare a sollevare il coperchietto che si trova nella parte di congiunzione tra il braccetto del tergicristallo e la spazzola stessa. In questo modo, sarà possibile spingere indietro la spazzola e sollevare il braccetto, in modo che possa essere liberato dalla spazzola. La medesima operazione dovrà quindi essere ripetuta anche per l'altra spazzola. A questo punto, sarà possibile installare i nuovi pezzi di ricambio eseguendo le operazioni al contrario; dopo l'installazione, bisognerà verificare che i nuovi pezzi siano funzionanti.

Inserito il 28 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione spazzole tergicristallo su Subaru Forester

Il video mostra come sostituire le spazzole tergicristallo su una Subaru Forester. Per farlo, è necessario sollevare il coperchietto che si trova nella parte di congiunzione tra il braccetto del tergicristallo e la spazzola stessa. In questo modo, sarà possibile spingere indietro la spazzola e sollevare il braccetto, in modo che possa essere liberato dalla spazzola. La medesima operazione dovrà quindi essere ripetuta anche per l'altra spazzola.

2. Utilizzo delle spazzole Bosch Ikon e rimozione della vecchia spazzola

Il video consiglia l'utilizzo delle spazzole Bosch Ikon, di cui viene fornito il link per l'acquisto. Per rimuovere la vecchia spazzola, basta sollevare la linguetta presente sul lato destro della spazzola, quindi spingere la spazzola verso il basso e rimuoverla dall'attacco. Per installare la nuova spazzola, è necessario inserire il braccetto dell'attacco nella fessura presente sulla spazzola, quindi spingere la spazzola verso l'alto finché non si sente un clic.

3. Procedura per sostituire la spazzola del lato guidatore

Per la spazzola del lato guidatore, la procedura è analoga a quella del lato passeggero. Si deve aprire il coperchio della spazzola, rimuovere la vecchia spazzola dall'attacco e inserire la nuova spazzola, facendo attenzione a far combaciare il braccetto dell'attacco con la fessura presente sulla spazzola. Infine, si deve chiudere il coperchio della spazzola.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video