Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Sostituzione del mozzo della ruota anteriore della Subaru Outback 4

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BM, BR, MK 4 - Anni 2009-2014
Parte: Cuscinetto
Operazione: Sostituzione del mozzo della ruota anteriore della Subaru Outback 4

In questo video vedremo i principali passaggi per poter smontare e sostituire il mozzo o il cuscinetto della ruota anteriore della Subaru Outback quarta serie. Innanzitutto solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché svitiamo le viti della pinza del freno per rimuoverla, facendo leva all'interno del pistoncino. A questo punto svitiamo le viti posteriori del semiasse, in modo da rimuovere il disco del freno anteriore; adesso svitiamo il dado centrale del cuscinetto per rimuoverlo. Sostituiamo il mozzo della ruota e rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 27 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del mozzo o del cuscinetto della ruota anteriore della Subaru Outback quarta serie.

Il video mostra come smontare e sostituire il mozzo o il cuscinetto della ruota anteriore della Subaru Outback quarta serie. Il primo passaggio prevede di sollevare la vettura e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, è necessario svitare le viti della pinza del freno per rimuoverla, facendo leva all'interno del pistoncino. Dopodiché, si svitano le viti posteriori del semiasse per rimuovere il disco del freno anteriore e si svita il dado centrale del cuscinetto per rimuoverlo.

2. Precauzioni da prendere durante la rimozione della pinza del freno.

Una volta rimosso il cuscinetto, si procede alla sostituzione del mozzo della ruota e si rimonta il tutto seguendo il tutorial del video. Durante la rimozione della pinza del freno, è importante fare attenzione a non danneggiare i pistoni e le guarnizioni. Inoltre, è consigliabile utilizzare un attrezzo per comprimere i pistoni della pinza del freno in modo da facilitare la rimozione.

3. Rimozione e sostituzione del cuscinetto.

Per rimuovere il cuscinetto, è necessario svitare il dado centrale con una chiave adeguata. Una volta rimosso il cuscinetto, è importante controllare che non ci siano segni di usura o danni. In caso contrario, è necessario sostituirlo. Infine, si procede al rimontaggio del tutto seguendo le istruzioni del video.

4. Consigli utili per evitare danni durante la rimozione e il rimontaggio.

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come quello di non allentare troppo le viti delle ruote per evitare danni alle ruote o ai perni. Inoltre, è importante fare attenzione a non danneggiare i tubi del sistema frenante durante la rimozione della pinza del freno. Infine, è consigliabile controllare regolarmente lo stato dei cuscinetti delle ruote per evitare problemi durante la guida.

5. Rimozione del cuscinetto: attenzione al sensore ABS e al supporto della ruota.

Il video mostra come rimuovere un cuscinetto della ruota su un veicolo. Per prima cosa, è necessario rimuovere i bulloni che tengono il cuscinetto in posizione. Questi bulloni si trovano sulla parte posteriore del cuscinetto e possono essere difficili da raggiungere. Se i bulloni sono arrugginiti, può essere utile utilizzare un penetrante per facilitare la rimozione. Inoltre, è importante prestare attenzione al sensore ABS, che si trova vicino al cuscinetto e può essere facilmente danneggiato durante la rimozione.

6. Rimozione del supporto della ruota e allineamento.

Per facilitare l'accesso ai bulloni del cuscinetto, è possibile rimuovere il supporto della ruota. Tuttavia, è importante segnare la posizione del supporto prima della rimozione, in modo da poter riposizionarlo correttamente in seguito. Inoltre, la rimozione del supporto potrebbe richiedere un allineamento delle ruote.

7. Rimozione del cuscinetto: utilizzo di un penetrante e di un martello.

Una volta rimossi i bulloni, è possibile rimuovere il cuscinetto dalla ruota. Tuttavia, è importante prestare attenzione al sensore ABS durante la rimozione. Inoltre, può essere utile utilizzare un penetrante per facilitare la rimozione. Infine, è possibile utilizzare un martello per rimuovere il cuscinetto dalla ruota.

8. Installazione del nuovo cuscinetto e riposizionamento del supporto della ruota.

Una volta rimosso il cuscinetto, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Tuttavia, è importante prestare attenzione al sensore ABS durante l'installazione. Inoltre, è importante riposizionare correttamente il supporto della ruota e, se necessario, effettuare un allineamento delle ruote.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video