Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Subaru Outback

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BP, MK 3, BL - Anni 2003-2009
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Subaru Outback

Andiamo a vedere in questa breve guida come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Subaru Outback. Come prima cosa accediamo sul vano passeggero anteriore e iniziamo col rimuovere il nostro cassetto portaoggetti; per farlo sganciamo le aste laterali e rimuoviamo il coperchio di plastica, come illustrato nel video. Adesso togliamo la cover del filtro antipolline, svitando le viti con un cacciavite a croce, ed estraiamo il vecchio filtro dell'aria dell'abitacolo; non ci resta che sostituirlo con quello nuovo, inserendolo nel verso corretto (indicato di solito con delle frecce stampate sul filtro).

Inserito il 18 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione filtro dell'aria dell'abitacolo della Subaru Outback: guida passo per passo

In questa guida su come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Subaru Outback, viene mostrato passo per passo come smontare il cassetto portaoggetti per accedere al filtro. Dopo aver rimosso il coperchio del filtro antipolline, con un cacciavite a croce si svitano le viti e si estrae il vecchio filtro. Si consiglia di sostituirlo con uno nuovo, inserendolo nel verso corretto, indicato da frecce stampate sul filtro.

2. Come rimuovere il cassetto portaoggetti per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo della Subaru Outback

Per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti della Subaru Outback. Dopo aver sollevato il coperchio di plastica, si rimuove la cover del filtro antipolline svitando le viti con un cacciavite a croce. Si estrae il vecchio filtro dell'aria dell'abitacolo e si sostituisce con uno nuovo, inserendolo nel verso corretto.

3. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo della Subaru Outback: rimozione del cassetto portaoggetti e sostituzione del filtro

Per rimuovere il filtro dell'aria dell'abitacolo della Subaru Outback, si deve accedere al vano passeggero anteriore e rimuovere il cassetto portaoggetti. Dopo aver rimosso il coperchio del filtro antipolline, si svitano le viti con un cacciavite a croce e si estrae il vecchio filtro. Si consiglia di sostituirlo con uno nuovo, inserendolo nel verso corretto, indicato da frecce stampate sul filtro.

4. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Subaru Outback: semplici passaggi da seguire

Il filtro dell'aria dell'abitacolo della Subaru Outback può essere facilmente sostituito seguendo alcuni semplici passaggi. Dopo aver rimosso il cassetto portaoggetti e la cover del filtro antipolline, si estrae il vecchio filtro dell'aria dell'abitacolo e si sostituisce con uno nuovo, inserendolo nel verso corretto. Si consiglia di sostituire il filtro ogni anno o ogni 12.000 miglia per garantire un'aria pulita e un'efficace circolazione dell'aria nell'abitacolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video