Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria della Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 2, SG - Anni 2002-2008
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria della Subaru Forester

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Subaru Forester. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a scollegare il connettore elettrico del debimetro, rimuovendo il manicotto di aspirazione; dopodiché sganciamo le due linguette del coperchio del filtro dell'aria per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo il filtro dell'aria con quello nuovo, del tipo giusto; inseriamolo nel verso corretto e assembliamo nuovamente la scatola del filtro dell'aria, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Subaru Forester: tutorial dettagliato

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore della Subaru Forester. Per prima cosa, si apre il cofano motore e si scollega il connettore elettrico del debimetro, rimuovendo il manicotto di aspirazione. Successivamente, si sganciano le due linguette del coperchio del filtro dell'aria per rimuoverlo e si sostituisce con quello nuovo, inserendolo nel verso corretto. Infine, si assembla nuovamente la scatola del filtro dell'aria, applicando il procedimento inverso.

2. Sostituzione del filtro dell'aria della Subaru Forester del 2004: procedura semplice

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Subaru Forester del 2004. Non è necessario scollegare il cablaggio elettrico o altri componenti, ma basta concentrarsi sulla scatola del filtro dell'aria. Si rimuovono le linguette del coperchio del filtro dell'aria, si sostituisce il filtro con quello nuovo e si assembla nuovamente la scatola, seguendo il procedimento inverso. Il video dimostra che il cambio del filtro dell'aria è un'operazione semplice e veloce.

3. Sostituire il filtro dell'aria della Subaru Forester autonomamente: risparmio di denaro

Il video consiglia di sostituire il filtro dell'aria della propria Subaru Forester autonomamente, senza dover spendere soldi per farlo fare da un meccanico. Il cambio del filtro dell'aria richiede pochi minuti e non richiede competenze tecniche particolari. Il video mostra come rimuovere il filtro vecchio e sostituirlo con quello nuovo, senza dover smontare altri componenti del motore.

4. Sostituzione del filtro dell'aria dell'auto: operazione semplice alla portata di tutti

Il video dimostra che sostituire il filtro dell'aria della propria auto è un'operazione semplice e alla portata di tutti. Non è necessario essere dei meccanici esperti per eseguire questa operazione, che può essere fatta autonomamente e senza dover spendere soldi. Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire il filtro dell'aria della Subaru Forester, ma il procedimento può essere applicato a molte altre auto simili.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video