Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come sostituire la batteria della chiave sulla Subaru Outback

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback MK 3, BL, BP - Anni 2003-2009
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave sulla Subaru Outback

Nel momento in cui andiamo ad aprire la portiera dell'autovettura con la chiave telecomando ma portiera non si apre probabilmente è necessario cambiare la batteria della chiave stessa. Per procedere alla sostituzione è necessario munirsi di un piccolo cacciavite, estrarre la chiave d'emergenza premendo il piccolo tasto presente sul lato della chiave, e usando la chiave d'emergenza fare leva all'interno del vano contenente appunto la chiave per sganciare e togliere il coperchio del telecomando. Sotto di esso troveremo il circuito stampato della chiave sotto il quale è presente la batteria che potrà essere rimossa facendo leva con un piccolo cacciavite. Sostituire la batteria avendo cura di mantenere il polo positivo rivolto verso l'altro, riposizionare il circuito stampato e richiudere il coperchio del telecomando.

Inserito il 5 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Estrazione del coperchio del telecomando

Il video mostra come cambiare la batteria del telecomando dell'auto. Per farlo, è necessario avere a disposizione una batteria 1632 e un piccolo cacciavite. Prima di tutto, bisogna estrarre la chiave d'emergenza premendo il piccolo tasto presente sul lato della chiave. Poi, usando la chiave d'emergenza, si fa leva all'interno del vano contenente la chiave per sganciare e togliere il coperchio del telecomando.

2. Rimozione e sostituzione della batteria

Una volta aperto il telecomando, si può vedere il circuito stampato della chiave sotto il quale è presente la batteria. Per rimuovere la batteria, si fa leva con un piccolo cacciavite. Si sostituisce la batteria avendo cura di mantenere il polo positivo rivolto verso l'altro, si riposiziona il circuito stampato e si richiude il coperchio del telecomando.

3. Inserimento della nuova batteria e chiusura del telecomando

Per inserire la nuova batteria, si posiziona la parte con il polo positivo verso l'alto e si preme la batteria verso il basso. Poi, si posiziona il coperchio del telecomando, assicurandosi che tutti i pulsanti siano allineati correttamente, e si preme il tutto per chiudere il telecomando. Infine, si può rimettere la chiave d'emergenza al suo posto e si è pronti per utilizzare nuovamente il telecomando dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video