Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Sostituzione della leva del comando dei tergicristalli della Subaru Outback

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BP, BL, MK 3 - Anni 2003-2009
Operazione: Sostituzione della leva del comando dei tergicristalli della Subaru Outback

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire la leva del comando dei tergicristalli della Subaru Outback, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la calotta di plastica che troviamo dietro il volante, svitando le viti con un cacciavite a croce; dopodiché andiamo ad abbassare il volante e andiamo a scollegare il connettore elettrico della nostra leva di azionamento dei tergicristalli, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del comando, in modo da rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 10 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della leva del comando dei tergicristalli di una Subaru Outback

Il video mostra come smontare e sostituire la leva del comando dei tergicristalli di una Subaru Outback. Per iniziare, è necessario rimuovere la calotta di plastica che si trova dietro il volante svitando le viti con un cacciavite a croce. Successivamente, si deve abbassare il volante e scollegare il connettore elettrico della leva di azionamento dei tergicristalli. A questo punto, è possibile svitare le viti del comando e rimuoverlo per sostituirlo con quello nuovo, seguendo il procedimento inverso.

2. Rimozione della copertura superiore del volante

Per continuare la procedura, è necessario rimuovere la copertura superiore del volante. Ci sono tre viti nascoste che devono essere rimosse per poter tirare la copertura verso il basso. Una volta tolta la copertura superiore, è possibile scollegare i connettori elettrici che si trovano dietro di essa. Successivamente, si deve svitare la vite del modulo antifurto e tirarlo fuori per poter accedere alla leva dei tergicristalli.

3. Rimozione e installazione della leva dei tergicristalli

Una volta accessibile la leva dei tergicristalli, è possibile rimuoverla svitando le due viti Philips che la tengono in posizione. Dopodiché, si può estrarre la leva e scollegare il connettore elettrico. Per installare la nuova leva, si deve fare il procedimento inverso e assicurarsi che il connettore elettrico sia ben collegato prima di fissare le viti.

4. Rimontaggio della copertura superiore del volante e della calotta di plastica

Infine, è possibile rimontare la copertura superiore del volante e la calotta di plastica dietro di esso. È necessario ricordarsi di riavvitare le viti e di assicurarsi che tutte le connessioni elettriche siano ben collegate prima di riaccendere la batteria.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video