Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come smontare il volante e l'airbag della Subaru Outback

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback MK 4, BM, BR - Anni 2009-2014
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il volante e l'airbag della Subaru Outback

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il volante e il suo airbag della Subaru Outback, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a scollegare preventivamente la nostra batteria; dopodiché saliamo a bordo della vettura e andiamo a smontare l'airbag del volante, sganciandolo dai due fori presenti dietro il volante, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico per rimuovere definitivamente l'airbag; quindi svitiamo la vite centrale del volante per rimuoverlo, scollegando i vari cablaggi dei comandi al volante!

Inserito il 11 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del volante e dell'airbag della Subaru Outback.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il volante e l'airbag della Subaru Outback. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano motore e scollegare la batteria. Successivamente, bisogna sganciare l'airbag del volante dai due fori presenti dietro il volante e scollegare il connettore elettrico per rimuoverlo definitivamente. Infine, si deve svitare la vite centrale del volante e scollegare i vari cablaggi dei comandi al volante.

2. Assicurarsi che il volante sia dritto prima di rimuoverlo.

Per assicurarsi che il volante sia dritto, è necessario avviare il veicolo e guidarlo in avanti e indietro per qualche metro. Dopo aver parcheggiato e spento il motore, si può procedere con la rimozione del volante. Prima di tutto, bisogna scollegare il terminale negativo della batteria per evitare problemi di sicurezza.

3. Rimozione dell'airbag del volante.

Per rimuovere l'airbag del volante, bisogna inserire un attrezzo nelle tre clip presenti sui lati del volante. Una volta rilasciate le clip, si può rimuovere l'airbag con attenzione, scollegando i cablaggi elettrici. Infine, si può svitare la vite centrale del volante e rimuoverlo definitivamente, scollegando i vari cablaggi dei comandi al volante.

4. Importanza di seguire le istruzioni del manuale del proprietario e le precauzioni di sicurezza.

Il tutorial mostra in dettaglio come effettuare la rimozione del volante e dell'airbag, ma è importante seguire sempre le istruzioni del manuale del proprietario del veicolo e prestare attenzione alle precauzioni di sicurezza necessarie. In caso di dubbi o difficoltà, è sempre consigliabile rivolgersi a un professionista del settore.

5. Tutorial dettagliato sulla rimozione e sostituzione del volante di un'auto.

In questo video, viene mostrato come rimuovere e sostituire il volante di un'auto. Inizialmente, viene spiegato come rimuovere i cavi dell'airbag e come marcare il volante e l'albero dello sterzo per assicurarsi che il nuovo volante sia allineato correttamente. Successivamente, viene mostrato come rimuovere il dado centrale del volante e come estrarre il volante stesso. Una volta rimosso, viene spiegato come preparare il nuovo volante per l'installazione e come collegare i cavi dell'airbag e del clacson. Infine, viene mostrato come riavviare l'auto e verificare che il lavoro sia stato eseguito correttamente.

6. Spiegazione di come rimuovere i cavi dell'airbag e marcare il volante e l'albero dello sterzo.

Il video inizia con la spiegazione di come rimuovere i cavi dell'airbag, mostrando come scollegare i cavi e rimuoverli dal volante. Viene anche mostrato come marcare il volante e l'albero dello sterzo per assicurarsi che il nuovo volante sia allineato correttamente.

7. Rimozione del dado centrale del volante e estrazione del volante stesso.

Successivamente, viene mostrato come rimuovere il dado centrale del volante e come estrarre il volante stesso. Viene spiegato che, in genere, i volanti si possono rimuovere semplicemente scuotendoli, ma che è importante prestare attenzione ai cavi dell'airbag e del clacson durante la rimozione.

8. Preparazione del nuovo volante per l'installazione e collegamento dei cavi dell'airbag e del clacson.

Una volta rimosso il vecchio volante, viene mostrato come preparare il nuovo volante per l'installazione e come collegare i cavi dell'airbag e del clacson. Viene spiegato come allineare il nuovo volante con le marcature fatte in precedenza e come serrare il dado centrale.

9. Verifica del lavoro eseguito e invito a visitare il sito web 1AAuto.com per ulteriori informazioni e parti di ricambio.

Infine, viene mostrato come riavviare l'auto e verificare che il lavoro sia stato eseguito correttamente. Viene spiegato come collegare la batteria e come testare il clacson e l'airbag per assicurarsi che funzionino correttamente. Il video si conclude con un ringraziamento e un invito a visitare il sito web 1AAuto.com per ulteriori informazioni e parti di ricambio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video