Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come si rimuove l'airbag del volante della Subaru Outback?

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BM, MK 4, BR - Anni 2009-2014
Parte: Airbag
Operazione: Come si rimuove l'airbag del volante della Subaru Outback?

Per poter rimuovere l'airbag frontale della Subaru Outback posizionato sul volante, bisogna andare innanzitutto a scollegare i terminali connessi alla batteria. Una volta che questi terminali saranno stati scollegati, sarà possibile svitare le viti che si trovano nelle parti laterali posteriori del volante, ruotandolo prima a destra e poi a sinistra. Quando tali viti saranno state rimosse, sarà possibile sfilare l'airbag e andare a scollegare i connettori che si trovano nella sua parte interna. Rimuovendo i connettori, l'airbag verrà completamente rimosso e sarà possibile installarne uno nuovo.

Inserito il 8 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'airbag frontale della Subaru Outback

Il video mostra come rimuovere l'airbag frontale della Subaru Outback posizionato sul volante. Per prima cosa, bisogna scollegare i terminali della batteria. Successivamente, svitare le viti che si trovano nelle parti laterali posteriori del volante, ruotandolo prima a destra e poi a sinistra. Dopo aver rimosso le viti, sarà possibile sfilare l'airbag e andare a scollegare i connettori che si trovano nella sua parte interna. Rimuovendo i connettori, l'airbag verrà completamente rimosso e sarà possibile installarne uno nuovo.

2. Attenzione e precisione durante la rimozione dell'airbag

Il processo di rimozione dell'airbag è abbastanza semplice, ma richiede attenzione e precisione. È importante scollegare i terminali della batteria per evitare rischi di scossa elettrica. Una volta che l'airbag è stato rimosso, è possibile sostituirlo con uno nuovo.

3. Rimozione dei clip per l'airbag

Il video mostra anche come rimuovere i clip che tengono in posizione l'airbag. Questo può risultare un po' difficile, ma con l'aiuto di un piccolo strumento, è possibile rimuoverli senza danneggiare il volante.

4. Verifica del corretto funzionamento dopo la sostituzione dell'airbag

Dopo aver collegato il nuovo airbag, è importante verificare che tutto funzioni correttamente. In particolare, è importante controllare che non ci siano luci accese sul cruscotto, come quella dell'airbag.

5. Guida dettagliata per rimuovere e sostituire l'airbag della Subaru Outback

In conclusione, il video offre una guida dettagliata per rimuovere e sostituire l'airbag della Subaru Outback posizionato sul volante. Seguendo le istruzioni passo dopo passo, è possibile eseguire l'operazione in modo sicuro e preciso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video