Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come resettare la spia del cambio dell'olio motore della Subaru Forester Mk5

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SK, MK 5 - Anni 2018-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia del cambio dell'olio motore della Subaru Forester Mk5

La guida mostra come eseguire il ripristino della spia del cambio dell'olio motore della Subaru Forester Mk5. Come prima operazione è necessario premere il tasto di accensione ed accendere il quadro strumenti. Dai comandi al volante, premere il tasto ?INFO? fino a mostrare la scheda di accesso al menu di servizio e tenere premuto ?INFO? per entraci. Selezionare la scheda relativa alla manutenzione con le freccette sul volante. Entrare nella scheda delle manutenzioni programmate e resettare i valori presenti. A questo punto inserire i nuovi termini. Spegnere e riaccendere il quadro per controllare il corretto termine della procedura.

Inserito il 14 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ripristinare la spia dell'olio motore della Subaru Forester Mk5

La guida spiega come ripristinare la spia del cambio dell'olio motore della Subaru Forester Mk5. Per iniziare, bisogna accendere il quadro strumenti premendo il tasto di accensione. Successivamente, si deve premere il tasto "INFO" dai comandi al volante fino a visualizzare la scheda di accesso al menu di servizio e selezionare la scheda relativa alla manutenzione con le freccette sul volante. Una volta entrati nella scheda delle manutenzioni programmate, bisogna resettare i valori presenti e inserire i nuovi termini. Infine, si deve spegnere e riaccendere il quadro per controllare il corretto termine della procedura.

2. Utilizzo dei pulsanti per il reset della spia dell'olio

Per eseguire il reset della spia dell'olio, si utilizzano i pulsanti situati vicino al volante: il pulsante verso il basso, il pulsante verso l'alto e il pulsante "SET". Si lavora con lo schermo a destra, che mostra diverse opzioni. Per accedere alla modalità di reset, si deve premere due volte il pulsante senza premere il freno.

3. Accesso alla modalità di reset e selezione della scheda di manutenzione

Una volta entrati nella modalità di reset, si deve premere il pulsante "INFO" fino a visualizzare la scheda di accesso al menu di servizio e tenere premuto "INFO" per entrarci. Successivamente, si deve selezionare la scheda relativa alla manutenzione con le freccette sul volante. Una volta entrati nella scheda delle manutenzioni programmate, bisogna resettare i valori presenti e inserire i nuovi termini. Infine, si deve spegnere e riaccendere il quadro per controllare il corretto termine della procedura.

4. Impostazione della manutenzione dell'olio motore

Per impostare la manutenzione dell'olio motore, si deve premere il pulsante verso il basso fino a raggiungere la voce "maintenance schedule". A questo punto, si deve premere il pulsante "SET" per confermare la scelta. Successivamente, si visualizzerà la voce "engine oil", che indica la manutenzione dell'olio motore. Si deve premere il pulsante verso il basso fino a raggiungere la voce "clear all settings" e premere il pulsante "SET" per confermare la scelta. Infine, si deve impostare la manutenzione dell'olio motore a 6.000 miglia, che è la raccomandazione di Subaru.

5. Conferma dell'impostazione della manutenzione dell'olio motore

Una volta impostata la manutenzione dell'olio motore, si deve premere il pulsante verso il basso fino a raggiungere la voce "setting is complete" e premere il pulsante "SET" per confermare la scelta. Infine, si deve spegnere il quadro strumenti per completare la procedura di reset della spia dell'olio motore della Subaru Forester Mk5.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video