Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Sostituzione del termostato di una Subaru Forester del 2006

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SG, MK 2 - Anni 2002-2008
Parte: Termostato
Operazione: Sostituzione del termostato di una Subaru Forester del 2006

Il video mostra come effettuare la sostituzione del termostato di una Subaru Forester del 2006. E' una operazione non complicata che richiede un pò di manualità e qualche minuto. Innanzitutto è necessario sollevare la vettura. Togliere il tappo per far uscire tutto il liquido di raffreddamento su un apposito contenitore. Rimuovere dei bulloni da 12 millimetri e i clip per rimuovere poi la copertura in plastica. Togliendo dei bulloni da 10 millimetri, togliere il tubo per poter accedere al termostato. Effettuare la sostituzione, accertandosi di aver posizionato bene anche la guarnizione. Efeettuare poi tutte le operazioni di montaggio.

Inserito il 14 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il termostato di una Subaru Forester del 2006: strumenti necessari e materiali.

Il video mostra come sostituire il termostato di una Subaru Forester del 2006. L'operazione richiede un po' di manualità e alcuni strumenti, come una chiave a cricchetto con una presa da 10 millimetri, un'estensione di un pollice e un'estensione lunga da 12 millimetri. È anche necessario acquistare il refrigerante e il termostato.

2. Rimuovere il radiatore e la copertura in plastica per accedere al termostato.

Per iniziare, è necessario sollevare la vettura e rimuovere il tappo del radiatore per far fuoriuscire il liquido di raffreddamento in un contenitore. Quindi, rimuovere la copertura in plastica utilizzando una vite da 12 millimetri e dei clip di plastica. Successivamente, rimuovere il tubo che copre il termostato utilizzando una presa da 10 millimetri.

3. Sostituire il vecchio termostato con uno nuovo e rimontare la copertura e il tubo. Riempire il radiatore con il refrigerante.

A questo punto, è possibile rimuovere il vecchio termostato e sostituirlo con il nuovo. È importante posizionare la guarnizione correttamente. Quindi, rimontare il tubo e la copertura in plastica. Infine, riempire il radiatore con il refrigerante e sanguinare il sistema di raffreddamento.

4. Il processo richiede circa 4,7 ore di lavoro, ma è abbastanza semplice e veloce.

L'intero processo richiede circa 4,7 ore di lavoro, ma il video dimostra che è un'operazione abbastanza semplice e veloce. Il video è stato realizzato da Jordan e pubblicato su Facebook. Jordan consiglia di utilizzare il refrigerante al 100% e di acquistare due galloni per risparmiare sui costi. Alla fine del video, Jordan invita gli spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare commenti.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video