Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come sostituire il termostato della Subaru Forester 2

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SG, MK 2 - Anni 2002-2008
Parte: Termostato
Operazione: Come sostituire il termostato della Subaru Forester 2

In questo video tutorial vedremo i passaggi principali per smontare e sostituire il termostato della Subaru Forester seconda serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto solleviamo la vettura e smontiamo la paratia di plastica inferiore del motore, svitando le viti; dopodiché effettuiamo il drenaggio del liquido di raffreddamento, scollegando il tubo del radiatore, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del nostro termostato, in modo da rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo (col ricambio originale); una volta montata la valvola termostatica possiamo versare il nuovo liquido di raffreddamento!

Inserito il 23 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del termostato della Subaru Forester: tutorial passo-passo

Il video tutorial mostra i passaggi per smontare e sostituire il termostato della Subaru Forester seconda serie. Inizialmente, bisogna sollevare la vettura e rimuovere la paratia di plastica inferiore del motore. Successivamente, si deve effettuare il drenaggio del liquido di raffreddamento scollegando il tubo del radiatore. Poi, si svitano le viti del vecchio termostato e si sostituisce con quello nuovo. Infine, si versa il nuovo liquido di raffreddamento.

2. Individuare e risolvere il problema di surriscaldamento della Subaru Forester

Il proprietario della Subaru Forester ha notato un problema di surriscaldamento intermittente. Dopo aver escluso la possibilità di una guarnizione della testata rotta, ha individuato il termostato come la causa del problema. Ha acquistato un nuovo termostato, una guarnizione e del liquido di raffreddamento Subaru professionale, spendendo 71 dollari.

3. Sostituzione del termostato: la difficoltà della posizione sul fondo del motore della Subaru Forester

Il termostato della Subaru Forester è posizionato sul fondo del motore, il che rende la sostituzione più complicata rispetto ad altre auto. Dopo aver rimosso quattro viti in plastica e quattro bulloni da 12 mm, il vecchio termostato viene rimosso e sostituito con quello nuovo. È importante assicurarsi che la guarnizione sia posizionata correttamente e che le viti siano serrate al torque specificato.

4. Espulsione dell'aria dal sistema di raffreddamento dopo la sostituzione del termostato

Dopo aver sostituito il termostato, è necessario far uscire l'aria dal sistema di raffreddamento. Questo viene fatto facendo girare il motore e premendo i tubi del radiatore per far uscire eventuali bolle d'aria. Una volta che l'aria è stata espulsa, il nuovo liquido di raffreddamento viene versato e il motore viene testato per assicurarsi che il problema di surriscaldamento sia stato risolto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video