Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Ascent
  6. : Come cambiare l'olio motore e il filtro sulla, Subaru Ascent

Subaru Ascent - Video Tutorial

Modello: Subaru Ascent MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare l'olio motore e il filtro sulla, Subaru Ascent

Se vogliamo procedere in modalitŕ fai da te al cambio dell'olio motore e del filtro questo modello di autovettura, nel testo che č riportato qui di seguito troveremo tutti i passaggi e le informazioni utili per la sostituzione. Una volta sollevato il cofano motore e sollevata la vettura procedere a individuare il tappo di svuotamento dell'olio posto sul fianco della coppa e procedere a svitarlo dopo aver messo un recipiente per la raccolta dell'olio esausto sul pavimento. Individuare poi il filtro dell'olio e procedere a svitarlo con l'apposita chiave e a sostituirlo con il nuovo dopo aver lubrificato la guarnizione. Dopo che tutto l'olio esausto č fuoriuscito procedere a richiudere il tappo di svuotamento e tornare sopra al motore per procedere a riempire il circuito con il nuovo lubrificante.

Inserito il 17 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per il cambio dell'olio motore e del filtro su un motore Subaru 2.4 litri turbo

Il video fornisce istruzioni per il cambio dell'olio motore e del filtro su un motore Subaru 2.4 litri turbo, che si trova su modelli come la Subaru Outback, la Legacy e l'Ascent. Per accedere al tappo di svuotamento dell'olio, bisogna sollevare la macchina e individuare l'apertura vicino al filtro dell'aria. Il tappo di svuotamento č un bullone nero da 14 millimetri. Una volta svitato, l'olio esausto viene raccolto in un contenitore. Il filtro dell'olio si trova vicino al tappo di svuotamento e viene rimosso con una chiave, dopo aver lubrificato la guarnizione.

2. Sostituzione del filtro dell'olio e riempimento del motore con nuovo lubrificante

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si sostituisce con uno nuovo e si riempie il motore con nuovo lubrificante. La macchina richiede 4,8 litri di olio, quindi si consiglia di utilizzare un contenitore da 5 litri. Una volta riempito, si controlla il livello dell'olio con la bacchetta dell'olio e si aggiunge se necessario. Si avvia il motore per un breve periodo per far circolare l'olio in tutto il sistema e poi si controlla nuovamente il livello dell'olio.

3. Controllo del tipo di olio corretto e sostituzione del tappo di riempimento dell'olio

Prima di sostituire il tappo di riempimento dell'olio, si controlla che sia il tipo di olio corretto per il motore, ovvero 0W20 sintetico completo. Il tappo di riempimento dell'olio ha questa informazione scritta sopra. Infine, si sostituisce il tappo di riempimento dell'olio e si abbassa la macchina. Il video fornisce anche informazioni su dove sollevare la macchina in sicurezza, utilizzando una barra lunga vicino allo scarico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video