Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Subaru Outback?

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BM, MK 4, BR - Anni 2009-2014
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Subaru Outback?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Subaru Outback bisognerà aprire il cofano e individuare la scatola del filtro dell'aria, che si trova in corrispondenza del faro anteriore destro. Una volta che questa sarà stata individuata, bisognerà aprirla sganciandone le clip di fissaggio e scollegando il tubo ad esso connessa. Così facendo, il filtro potrà essere estratto dal suo interno e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, sarà possibile chiudere nuovamente la scatola del filtro e collegarne il tubo, abbassando il cofano del vano motore e verificando che sia tutto funzionante.

Inserito il 19 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Subaru Outback del 2013

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Subaru Outback del 2013. Per accedere al filtro, è necessario aprire il cofano e individuare la scatola del filtro dell'aria, situata vicino al faro anteriore destro. Una volta aperta la scatola, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, assicurandosi di inserirlo nella giusta posizione. Inoltre, è consigliabile controllare che non ci siano detriti all'interno della scatola del filtro dell'aria.

2. I benefici della sostituzione del filtro dell'aria e come posizionarlo correttamente

La sostituzione del filtro dell'aria può portare a un miglioramento del consumo di carburante dell'auto. Il nuovo filtro deve essere posizionato correttamente, facendo attenzione a inserire i due prigionieri nella giusta posizione, affinché non ci sia rischio di aspirare aria sporca dal motore. Inoltre, è importante dare una tirata alla scatola del filtro dell'aria per verificare che sia ben fissata.

3. Chi ha realizzato il video e dove trovare ulteriori informazioni

Il video è stato realizzato da Len di 1A Auto, un sito specializzato nella vendita di pezzi di ricambio per auto e nella produzione di video tutorial per la riparazione fai-da-te. Per chi ha bisogno di altre parti o di istruzioni dettagliate, è possibile visitare il sito 1AAuto.com. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione semplice che può essere eseguita da chiunque abbia un minimo di conoscenza meccanica.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video