Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella Subaru Outback

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BS, MK 5 - Anni 2014-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria nella Subaru Outback

Nel video di oggi vedrete come si sostituisce il filtro dell'aria nella Subaru Outback. Per prima cosa procediamo all'apertura del cofano motore anteriore ed operiamo solo se la vettura è fredda, altrimenti lasciamo riposare. Fatto ciò individuiamo il condotto di aspirazione e procediamo alla sua apertura, sganciando la fascetta di tenuta. Ora possiamo sganciare il tubo e procedere all'apertura del coperchio dell'aspirazione, estraendo il filtro dell'aria ormai logoro dalla sua sede. Fatto ciò puliamo la zona di installazione e procediamo all'inserimento della nuova unità nella medesima sede.

Inserito il 24 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria nella Subaru Outback del 2016

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria nella Subaru Outback del 2016. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore anteriore e assicurarsi che la vettura sia fredda. Successivamente, si individua il condotto di aspirazione e si procede alla sua apertura, sganciando la fascetta di tenuta. A questo punto, si può sganciare il tubo e aprire il coperchio dell'aspirazione per estrarre il vecchio filtro dell'aria.

2. Inserimento del nuovo filtro dell'aria

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si pulisce la zona di installazione e si procede all'inserimento della nuova unità nella stessa sede. È importante assicurarsi che il filtro sia inserito nella giusta posizione e che sia correttamente fissato. Una volta inserito il nuovo filtro, si può richiudere il coperchio dell'aspirazione con i relativi snaps e si può rimontare il tubo di aspirazione.

3. Annotazione della chilometraggio per la prossima sostituzione

Infine, è importante annotare la chilometraggio della vettura al momento della sostituzione del filtro dell'aria per tenere traccia della scadenza della prossima sostituzione. Secondo il manuale, la sostituzione del filtro dell'aria dovrebbe essere effettuata ogni 30.000 miglia. Se ci sono domande o dubbi sulla sostituzione del filtro dell'aria, è possibile lasciare un commento sotto il video.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video