Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come sostituire i fari anteriori della Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 4, SJ - Anni 2012-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fari anteriori della Subaru Forester

In questa breve e semplice guida vedremo le istruzioni passo passo per smontare e sostituire il faro anteriore della Subaru Forester. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare il paraurti anteriore; per farlo rimuoviamo tutte le clip di plastica situate sia sopra che sotto il paraurti, rimuovendo le ulteriori clip e viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. Adesso sganciamo delicatamente il paraurti, svitando successivamente le viti del fanale; scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, installando il nuovo gruppo ottico!

Inserito il 13 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore di una Subaru Forester del 2015

In questa guida, Len di 1A Auto mostra come sostituire il faro anteriore di una Subaru Forester del 2015. Prima di tutto, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il paraurti anteriore. Per farlo, è necessario rimuovere le clip di plastica sopra e sotto il paraurti, così come le viti sui passaruota anteriori. Successivamente, si può svitare le viti del fanale e scollegare il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo e installare il nuovo gruppo ottico.

2. Rimuovere il paraurti anteriore senza danneggiare la vernice

Per rimuovere il paraurti, bisogna fare attenzione a non danneggiare la vernice. Len consiglia di utilizzare un cacciavite o uno strumento forchettato per rimuovere i pin e di spingere il paraurti dall'interno per evitare di piegarlo. Una volta rimosso il paraurti, è necessario staccare i fili che alimentano i fari fendinebbia.

3. Rimuovere e installare l'assemblaggio del faro anteriore

Dopo aver scollegato i connettori elettrici, bisogna rimuovere l'assemblaggio del faro anteriore. Per farlo, basta rimuovere le viti che lo tengono in posizione e tirarlo fuori. Len consiglia di controllare i connettori per verificare che non ci siano segni di corrosione.

4. Installare il nuovo faro anteriore seguendo le istruzioni in ordine inverso

Infine, si può installare il nuovo faro anteriore. Basta seguire le istruzioni in ordine inverso, ovvero collegare i connettori elettrici, fissare l'assemblaggio del faro con le viti e rimontare il paraurti anteriore.

5. Sostituire i fari anteriori su una macchina proteggendo i connettori con del grasso dielettrico

In questo video tutorial, il nostro amico meccanico ci mostra come sostituire i fari anteriori su una macchina. Prima di iniziare, raccomanda di proteggere i connettori con del grasso dielettrico per evitare l'umidità e la corrosione. Per rimuovere i vecchi fari, basta rimuovere i clip di fissaggio e scollegare i connettori. I nuovi fari sono collegati allo stesso modo, assicurandosi di posizionare i clip di blocco nella giusta direzione. Il paraurti anteriore viene quindi rimesso al suo posto, facendo attenzione a non danneggiare la vernice.

6. Collegare le luci fendinebbia e riposizionarle nel loro alloggiamento

Dopo aver riposizionato il paraurti, il nostro amico meccanico si concentra sulle luci fendinebbia. Raccomanda di proteggere i connettori con del grasso dielettrico per evitare l'umidità. Inoltre, suggerisce di utilizzare un legatore per evitare che i cavi si muovano e si danneggino. Una volta che le luci fendinebbia sono collegate, vengono riposizionate nel loro alloggiamento. Infine, il paraurti viene fissato con i clip di fissaggio originali.

7. Allineare i nuovi fari per avere il hotspot del fascio luminoso nella posizione corretta

Per allineare i nuovi fari, il nostro amico meccanico consiglia di trovare l'asse dei fari e trasferirlo su una parete verticale. Quindi, si deve trovare la linea centrale della macchina e posizionare la macchina a 25 piedi dalla parete. Con l'aiuto di un cacciavite o una chiave, si possono regolare i fari per avere il hotspot del fascio luminoso a due pollici sotto la linea per il lato passeggero e quattro pollici sotto la linea per il lato guidatore.

8. Sintesi e consigli per la sostituzione dei fari anteriori della macchina.

In sintesi, sostituire i fari anteriori della macchina non è difficile se si seguono i giusti passaggi. Proteggere i connettori con del grasso dielettrico è importante per evitare l'umidità e la corrosione. Il paraurti anteriore deve essere rimesso al suo posto con attenzione per evitare di danneggiare la vernice. Infine, allineare i nuovi fari è un'operazione semplice che richiede solo alcuni strumenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video