Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come posso sostituire le candele della mia Subaru Outback MK4?

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BM, MK 4, BR - Anni 2009-2014
Parte: Candele
Operazione: Come posso sostituire le candele della mia Subaru Outback MK4?

In questa breve guida vi mostreremo come poter sostituire le candele della tua Subaru Outback. Il procedimento non è semplicissimo poiché le candele sono collocate in posizioni un po' scomode da raggiungere, ma con un po di pazienza e qualche attrezzo puoi farlo tranquillamente nel tuo garage. Le prime due sono situate sul lato destro del motore e dopo aver rimosso il connettore elettrico puoi svitarle con un avvitatore e una punta a brugola da 10 mm. Una volta estratte possono essere sostituite con due candele nuove. Le altre due candele, posizionate sul lato opposto, sono coperte dal collettore di aspirazione. Pertanto occorrerà prima smontare quest'ultimo. Ora, per rimuovere la connessione elettrica delle candele si dovrà svitare i bulloncini che le tengono fissate e, successivamente, staccare la clip della connessione stessa. Adesso si potranno estrarre e sostituire anche queste due candele usando sempre l'avvitatore e la punta a brugola.

Inserito il 15 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle candele della Subaru Outback

In questa guida, Brian Nelson di How to Automotive ci mostra come sostituire le candele della Subaru Outback dal 2009 al 2014 con motore da 2,5 litri. Anche se il processo non è semplice, con un po' di pazienza e gli strumenti giusti, è possibile farlo tranquillamente nel proprio garage.

2. Sollevare il motore per accedere alle bobine e alle candele

Per iniziare, è necessario rimuovere il filtro dell'aria e svitare due dadi dai supporti del motore. Successivamente, si deve sollevare leggermente il motore con un cric per avere accesso alle bobine e alle candele.

3. Rimuovere le bobine e sostituire le candele

Una volta che si ha accesso alle bobine, si possono scollegare i connettori elettrici e svitare le due viti da 10 millimetri che le tengono fissate. A questo punto, si possono rimuovere le bobine e sostituire le candele.

4. Sostituire le candele sul lato opposto del motore

Le candele sul lato opposto del motore sono coperte dal collettore di aspirazione e richiedono un po' più di lavoro. Dopo aver rimosso la connessione elettrica delle candele, si devono svitare i bulloncini che le tengono fissate e staccare la clip della connessione stessa. Adesso si potranno estrarre e sostituire anche queste due candele usando sempre l'avvitatore e la punta a brugola.

5. Sintesi della sostituzione delle candele della Subaru Outback

In sintesi, sostituire le candele della Subaru Outback può sembrare un lavoro complicato, ma seguendo questi passaggi e utilizzando gli strumenti giusti, è possibile farlo tranquillamente nel proprio garage.

6. Sostituzione delle candele di accensione su un motore V6 Honda

In questo video, Brian Nelson di How to Automotive mostra come cambiare le candele di accensione su un motore V6 Honda. Innanzitutto, bisogna sollevare l'auto con un cric e rimuovere la batteria e la scatola dell'aria. Poi si può accedere alle candele di accensione. Per rimuoverle, basta utilizzare una prolunga e una chiave a bussola. Una volta rimosse, si può installare le nuove candele di accensione e serrare con una chiave dinamometrica.

7. Rimontaggio delle bobine e delle candele del lato del guidatore

Dopo aver installato le nuove candele di accensione, si può rimettere a posto le bobine di accensione e collegare i connettori elettrici. Una volta fissate le bobine di accensione con le viti, si può abbassare l'auto e sollevarla di nuovo per accedere alle bobine e alle candele del lato del guidatore. Anche in questo caso, bisogna rimuovere le bobine e le candele con una prolunga e una chiave a bussola, sostituire le candele e rimontare le bobine.

8. Rimontaggio della scatola dell'aria e della batteria dopo la sostituzione delle candele

Dopo aver sostituito tutte le candele di accensione, si può rimontare la scatola dell'aria e la batteria. Brian consiglia di utilizzare una nuova filtro dell'aria e di assicurarsi che tutti i connettori siano collegati correttamente. Infine, si può stringere le viti del supporto del motore e serrare le fascette delle tubazioni dell'aria. Nel complesso, questa operazione richiede solo pochi strumenti e può essere eseguita facilmente anche da un principiante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video