Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Subaru Outback?

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BM, MK 4, BR - Anni 2009-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Subaru Outback?

Sostituire le lampadine del faro anteriore nella Subaru Outback è molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Nel video viene mostrata l'operazione con il faro smontato ma questo, come specificato, non è necessario in quanto possiamo accedere facilmente alle lampadine dal vano motore. Per quanto riguarda la lampadina anabbagliante, apriamo il tappo di plastica bianca, scolleghiamo il connettore e sblocchiamo la clip metallica spingendola e premendola verso l'interno. Per la lampadina abbagliante invece è sufficiente rimuovere il portalampada ruotandolo in senso antiorario. La stessa operazione è valida per la lampadina della freccia e della luce di posizione.

Inserito il 15 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore nella Subaru Outback

In questo tutorial, Len di 1A Auto mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Subaru Outback. L'operazione è molto semplice e non richiede di smontare il faro, poiché si può accedere facilmente alle lampadine dal vano motore. Per sostituire la lampadina anabbagliante, basta aprire il tappo di plastica bianca, scollegare il connettore e sbloccare la clip metallica. Per la lampadina abbagliante, è sufficiente rimuovere il portalampada ruotandolo in senso antiorario. Lo stesso vale per la lampadina della freccia e della luce di posizione.

2. Sostituzione delle lampadine all'interno dell'unità del faro

Len mostra come sostituire le lampadine all'interno dell'unità del faro, che è stata rimossa per facilitare la dimostrazione. Tuttavia, ci tiene a sottolineare che non è necessario rimuovere l'unità del faro per sostituire le lampadine. La copertura della lampadina anabbagliante si gira in senso antiorario e si rimuove. La clip metallica viene sbloccata e la lampadina può essere facilmente sostituita. La lampadina abbagliante viene rimossa ruotando il portalampada in senso antiorario. La stessa procedura si applica alla lampadina della freccia e della luce di posizione.

3. Reinstallazione delle lampadine all'interno dell'unità del faro

Len mostra come reinstallare le lampadine all'interno dell'unità del faro. La lampadina anabbagliante viene inserita nella posizione corretta e la clip metallica viene bloccata. La lampadina abbagliante viene inserita e ruotata per bloccarla in posizione. La lampadina della freccia viene inserita nel portalampada e il tutto viene rimesso in posizione. La lampadina della luce di posizione viene inserita e bloccata in posizione. Len sottolinea che è importante controllare sempre le lampadine e il cablaggio per eventuali problemi.

4. Invito a visitare il sito di 1A Auto per l'acquisto di pezzi di ricambio di qualità

Len conclude il tutorial invitando gli spettatori a visitare il sito di 1A Auto per acquistare pezzi di ricambio di qualità e per la riparazione fai-da-te dell'auto. Inoltre, se il video è stato utile, chiede di cliccare sul pulsante "subscribe" per rimanere aggiornati sulle prossime guide.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video