Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come resettare il sistema automatico dei finestrini della Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 5, SK - Anni 2018-2024
Operazione: Come resettare il sistema automatico dei finestrini della Subaru Forester

Se state riscontrando dei problemi di funzionamento con il sistema automatico dei finestrini della Subaru Forester, avete sicuramente bisogno di un reset manuale così da poter risolvere ogni problema in modo rapido e soprattutto senza spese aggiuntive. La prima cosa da fare è quella di abbassare completamente il finestrino e poi rialzatelo nuovamente. Attendete circa dieci secondi. Subito dopo premete il pulsante per abbassare il finestrino per dieci volte consecutive e al termine alzatelo di nuovo completamente. Attendete altri dieci secondi e finalmente il reset del sistema è terminato. In caso di ulteriori problemi potete ripetere l'intera procedura.

Inserito il 15 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare il reset manuale dei finestrini della Subaru Forester

Il video mostra Jeremy della Rally Subaru che spiega come fare il reset manuale dei finestrini della Subaru Forester. Quando il sistema automatico dei finestrini non funziona correttamente, è possibile risolvere il problema senza dover spendere denaro extra. Innanzitutto, bisogna abbassare completamente il finestrino e poi alzarlo di nuovo. Dopo circa dieci secondi, premere il pulsante per abbassare il finestrino per dieci volte consecutive e al termine alzatelo di nuovo completamente. Attendere altri dieci secondi e il reset del sistema è terminato. In caso di ulteriori problemi, è possibile ripetere la procedura.

2. Come risolvere il problema del finestrino del passeggero che si ferma a metà strada

Uno dei problemi che possono verificarsi è che il finestrino del passeggero si ferma a metà strada. Questo può accadere soprattutto in inverno quando il vetro si congela e il sensore di sicurezza smette di funzionare correttamente. Per risolvere il problema, bisogna abbassare il finestrino solo un po' e poi alzarlo completamente. Contare fino a dieci e il problema sarà risolto. Questa operazione va effettuata dalla porta del finestrino interessato e non da quella del guidatore.

3. Come risolvere il problema del finestrino che non si apre affatto

Se il finestrino non si apre affatto, il problema potrebbe essere causato dal ghiaccio che blocca il vetro. In questo caso, bisogna premere il pulsante per alzare il finestrino dieci volte e poi premere quello per abbassarlo dieci volte. Infine, alzare completamente il finestrino e attendere dieci secondi. Questo procedimento può essere effettuato anche sulle porte posteriori.

4. Dove si verifica più spesso il problema dei finestrini della Subaru Forester

In generale, il problema si verifica più spesso sulla porta del passeggero o sulle porte posteriori. Se non si riesce a risolvere il problema con il reset manuale, è possibile rivolgersi al servizio di assistenza della concessionaria.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video