Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria per il motore della Subaru Forester [USA]

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SK, MK 5 - Anni 2018-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria per il motore della Subaru Forester [USA]

Aprire il cofano motore sollevando la levetta che si trova sotto la plancia lato guidatore vicino allo sportello. Individuare il box che contiene il filtro che si trova sul lato sinistro del cofano motore subito dietro al gruppo ottico. Sganciare i gancetti che bloccano il coperchio del box, e sollevare il coperchio stesso. In questo modo si ha accesso al vano che contiene il filtro, che può essere quindi estratto. Prelevare il nuovo filtro che deve avere le specifiche idonee per il modello dell'auto (vedi manuale uso e manutenzione) e posizionarlo nell'alloggiamento. Riposizionare il coperchio del box e richiudere i gancetti. Richiudere infine il cofano motore.

Inserito il 16 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria sulla Subaru Forester del 2020

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria su una Subaru Forester del 2020. Per prima cosa bisogna aprire il cofano motore sollevando la levetta sotto la plancia lato guidatore vicino allo sportello. Una volta aperto, si individua il box che contiene il filtro sul lato sinistro del cofano motore, subito dietro al gruppo ottico. Sganciando i gancetti che bloccano il coperchio del box, si solleva il coperchio stesso e si ha accesso al vano che contiene il filtro, che può essere quindi estratto.

2. Consigli sull'acquisto del filtro dell'aria compatibile con il modello dell'auto

Il video consiglia di utilizzare un filtro dell'aria aftermarket compatibile con il modello dell'auto. Il filtro originale ha il numero di parte 16546 aa150 e può essere sostituito dopo circa 14.000 miglia. L'autore del video ha scelto di utilizzare un filtro dell'aria di terze parti, il modello XA 11536, acquistato su Amazon. Il nuovo filtro viene mostrato in un unboxing e viene confrontato con il filtro originale.

3. Come installare il nuovo filtro dell'aria

Per installare il nuovo filtro, si posiziona il filtro nell'alloggiamento e si allinea con le notches sul fondo. Si spinge il filtro indietro finché non si incastra bene. Si controlla che ci siano entrambi i lati ben posizionati e che non ci siano spazi vuoti. Sulla parte inferiore posteriore del filtro c'è un'incavo da allineare.

4. Invito a provare a sostituire il proprio filtro dell'aria

Il video termina incoraggiando il pubblico a provare a sostituire il proprio filtro dell'aria. L'autore del video afferma che il nuovo filtro si adatta perfettamente e augura buona fortuna nella sostituzione del filtro dell'aria.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video