Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Sostituzione della cinghia a serpentina della Subaru Outback 3.6L

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BM, MK 4, BR - Anni 2009-2014
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Sostituzione della cinghia a serpentina della Subaru Outback 3.6L

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la cinghia a serpentina della Subaru Outback, con motore 3.6 litri. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare e rimuovere il coperchio di plastica superiore; dopodiché utilizziamo una chiave da 14 mm per andare ad allentare il tendicinghia, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo la vecchia cinghia trapezoidale e sostituiamola con quella nuova, col ricambio originale; inseriamola correttamente tra le varie pulegge, girando il motore con la chiave per assicurarci di averla inserita perfettamente!

Inserito il 17 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia a serpentina della Subaru Outback con motore 3.6 litri

Il video tutorial di oggi ci mostra come sostituire la cinghia a serpentina della Subaru Outback con motore 3.6 litri. Per prima cosa, si deve aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica superiore. Successivamente, si utilizza una chiave da 14 mm per allentare il tendicinghia e rimuovere la vecchia cinghia trapezoidale. Si consiglia di fare una foto della disposizione della cinghia prima di rimuoverla.

2. Come sostituire la vecchia cinghia con quella nuova

Una volta rimossa la vecchia cinghia, si può sostituirla con quella nuova, utilizzando il ricambio originale. Si inserisce la nuova cinghia correttamente tra le varie pulegge, girando il motore con la chiave per assicurarsi di averla inserita perfettamente. Si consiglia di ordinare anche una nuova puleggia per il tendicinghia, se necessario.

3. Adattamento della nuova cinghia e costo del ricambio

La nuova cinghia sarà molto stretta all'inizio, ma si adatterà e si allungherà leggermente nel tempo. Una volta inserita correttamente, si può rimontare il coperchio del motore, assicurandosi che le parti si incastrino correttamente. Il costo della cinghia dovrebbe essere intorno ai 20 dollari e sostituirla da soli può far risparmiare circa 100 dollari.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video