Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come aprire il cofano motore della Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SK, MK 5 - Anni 2018-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire il cofano motore della Subaru Forester

Vediamo in questa breve e semplice guida le istruzioni su come aprire il cofano motore della Subaru Forester, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a tirare la leva che troviamo in basso sul lato guida, sbloccando quindi la serratura del cofano motore; dopodiché spostiamoci sulla parte anteriore del cofano motore per sbloccare la serratura, situata sulla parte centrale sulla fessura tra il paraurti e il cofano motore, come illustrato nel video. A questo punto alziamo il cofano motore, tenuto dai pistoncini idraulici; spingiamo il cofano verso il basso per chiuderlo!

Inserito il 22 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il cofano motore della Subaru Forester

La guida mostra come aprire il cofano motore della Subaru Forester. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e tirare la leva che si trova in basso sul lato guida per sbloccare la serratura del cofano motore. Successivamente, ci si sposta sulla parte anteriore del cofano motore per sbloccare la serratura centrale situata sulla fessura tra il paraurti e il cofano motore. A questo punto, si alza il cofano motore, che è tenuto dai pistoncini idraulici, e si spinge verso il basso per chiuderlo.

2. Come aprire il cofano motore di una Subaru del 2018

Il video mostra come aprire il cofano motore di una Subaru del 2018. Per farlo, bisogna aprire il portello anteriore e cercare la leva per sbloccare la serratura del cofano motore. Una volta trovata, bisogna tirarla per sentire il "pop" della serratura primaria che si apre. Dopodiché, si va sulla parte anteriore del cofano motore e si cerca l'emblema della Subaru, dove si trova la serratura di sicurezza. Bisogna premere la mano sulla parte sinistra dell'emblema, scorrere verso sinistra e sollevare la leva con l'altra mano. Il cofano motore si aprirà facilmente grazie ai pistoncini idraulici.

3. Come chiudere il cofano motore di una Subaru Forester del 2018

Per chiudere il cofano motore, bisogna prima di tutto abbassarlo lentamente. Si sentirà un "click" quando la serratura si aggancerà. Infine, si spinge verso il basso con le due mani per chiudere completamente il cofano. Queste istruzioni possono aiutare a chiudere e aprire il cofano motore di una Subaru Forester del 2018.

4. Istruzioni per aprire il cofano motore di una Subaru Forester del 2018

In sintesi, per aprire il cofano motore di una Subaru Forester del 2018, bisogna aprire lo sportello anteriore e cercare la leva per sbloccare la serratura del cofano motore. Poi, bisogna andare sulla parte anteriore del cofano motore per sbloccare la serratura di sicurezza. Infine, si alza il cofano motore e si spinge verso il basso per chiuderlo. Per chiudere completamente il cofano, bisogna abbassarlo lentamente e spingere verso il basso con le due mani.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video