Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come aprire il cofano motore della Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 4, SJ - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire il cofano motore della Subaru Forester

Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida, le istruzioni su come aprire il cofano motore della Subaru Forester. Innanzitutto apriamo lo sportello del guidatore e iniziamo a tirare la leva che troviamo in basso, sganciando così la serratura del cofano motore; dopodiché andiamo ad aprire il gancio che troviamo sulla parte centrale, portando la piccola leva verso l'alto, alzando così il cofano motore tenuto dai pistoncini idraulici. Una volta effettuato i vari controllo andiamo a chiudere il cofano motore, portandolo verso il basso e applicando una leggera pressione per chiuderlo perfettamente.

Inserito il 13 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il cofano motore della Subaru Forester

Il testo fornisce istruzioni su come aprire il cofano motore della Subaru Forester. Innanzitutto bisogna aprire lo sportello del guidatore e tirare la leva che si trova in basso per sganciare la serratura del cofano. Successivamente, si apre il gancio centrale alzando la piccola leva verso l'alto e sollevando il cofano motore grazie ai pistoncini idraulici. Una volta effettuati i controlli necessari, si chiude il cofano applicando una leggera pressione.

2. Istruzioni dettagliate per aprire il cofano della Subaru Forester

Per aprire il cofano della Subaru Forester, si deve prima aprire il portello del guidatore e appoggiare il piede sinistro sul lato sinistro dell'auto. Si trova una leva sotto il cruscotto, che va tirata verso di sé per sganciare la serratura del cofano. Poi, si solleva il cofano dalla parte anteriore dell'auto, utilizzando la leva centrale. Se il cofano non si apre subito, bisogna cercare l'emblema della Subaru, mettere la mano sul lato destro e scorrere verso sinistra fino a trovare una piccola linguetta. Sollevando la linguetta, si apre il cofano.

3. Come aprire il cofano della Subaru Forester: una guida semplice

Per aprire il cofano della Subaru Forester, bisogna aprire la porta del guidatore e cercare la leva per sganciare la serratura del cofano. Una volta che la serratura è stata sbloccata, si solleva il cofano utilizzando la leva centrale. Se il cofano non si apre, bisogna cercare l'emblema della Subaru, mettere la mano sul lato destro e scorrere verso sinistra fino a trovare una piccola linguetta. Sollevando la linguetta, si apre il cofano. Dopo aver controllato il motore, si chiude il cofano applicando una leggera pressione.

4. Come accedere all'air filter della Subaru Forester e aprire il cofano

Per accedere all'air filter della Subaru Forester, bisogna rimuovere le clip che si trovano vicino al cofano motore. Questo permette di accedere all'air filter per poterlo pulire o sostituire. Una volta finito, si rimettono le clip al loro posto. Per aprire il cofano della Subaru Forester, bisogna aprire la porta del guidatore e cercare la leva per sganciare la serratura del cofano. Una volta che la serratura è stata sbloccata, si solleva il cofano utilizzando la leva centrale. Se il cofano non si apre, bisogna cercare l'emblema della Subaru, mettere la mano sul lato destro e scorrere verso sinistra fino a trovare una piccola linguetta. Sollevando la linguetta, si apre il cofano. Dopo aver controllato il motore, si chiude il cofano applicando una leggera pressione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video