Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come sostituire la pompa del carburante della Subaru Forester Mk4

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 4, SJ - Anni 2012-2019
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa del carburante della Subaru Forester Mk4

La guida mostra come eseguire la sostituzione del filtro del carburante della Subaru Forester Mk4. La prima operazione da eseguire è quella di disconnettere il fusibile di controllo della pompa del carburante dalla scatola dei fusibili posta sulla destra del vano motore; eseguire alcune accensioni del motore per far scendere la pressione del carburante nell’impianto. Rimuovere il divanetto posteriore e il pannello di protezione della pompa carburante. Disconnettere il cavo elettrico della pompa e pulire il vano di lavoro. Aprire le due clip verdi di fissaggio dei tubi del carburante ed utilizzare un contenitore per raccogliere eventuale carburante ancora presente nell’impianto. Utilizzando una chiave da 8 mm, rimuovere i bulloni di fissaggio del pezzo ed estrarre l’assemblaggio. Rimuovere i connettori elettrici e la guarnizione dalla pompa e disaccoppiare il vecchio filtro. Estratto il vecchio corpo filtrante, sostituirlo con il nuovo elemento e rimontare tutto in posizione. Rimontato il fusibile di controllo, accendere il veicolo e controllare eventuali perdite. Chiudere il vano della pompa e rimontare il divanetto posteriore.

Inserito il 21 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza della sostituzione regolare del filtro del carburante su una Subaru Forester Mk4

La guida mostra come sostituire il filtro del carburante della Subaru Forester Mk4. È importante fare questa operazione ogni 72.000 miglia per evitare che il filtro si intasi e causi problemi al motore. Anche se il filtro può essere costoso, è meglio sostituirlo ogni 100.000 miglia per prevenire eventuali problemi.

2. Come prepararsi per la sostituzione del filtro del carburante su una Subaru Forester Mk4

Per iniziare, è necessario scollegare il fusibile di controllo della pompa del carburante e far scendere la pressione del carburante nell'impianto. Successivamente, si deve rimuovere il divanetto posteriore e il pannello di protezione della pompa carburante.

3. Come rimuovere e sostituire il filtro del carburante su una Subaru Forester Mk4

Una volta raggiunto il vano della pompa, si deve aprire le clip verdi di fissaggio dei tubi del carburante ed utilizzare un contenitore per raccogliere eventuali carburanti ancora presenti nell'impianto. Quindi, con una chiave da 8 mm, si devono rimuovere i bulloni di fissaggio del pezzo ed estrarre l'assemblaggio.

4. Come controllare eventuali perdite di carburante dopo la sostituzione del filtro su una Subaru Forester Mk4

A questo punto, si deve rimuovere i connettori elettrici e la guarnizione dalla pompa e disaccoppiare il vecchio filtro. Estratto il vecchio corpo filtrante, si deve sostituirlo con il nuovo elemento e rimontare tutto in posizione. Una volta rimontato il fusibile di controllo, si può accendere il veicolo e controllare eventuali perdite. Chiudere il vano della pompa e rimontare il divanetto posteriore.

5. Come sostituire il filtro del carburante su una Volkswagen Jetta

In questo video tutorial, l'autore mostra come sostituire il filtro del carburante su una Volkswagen Jetta. Innanzitutto, bisogna rimuovere il vecchio filtro dal corpo della macchina, utilizzando una pinza per rimuovere i clip di sicurezza. Una volta rimosso, si possono trasferire i componenti del vecchio filtro sul nuovo filtro, come la pompa del carburante e il regolatore di pressione. Prima di installare il nuovo filtro, è necessario pulire la schermatura di ingresso e lubrificarla con del carburante. Dopo aver installato il nuovo filtro, è importante controllare che non ci siano perdite di carburante.

6. Consigli utili per la sostituzione del filtro del carburante

Il processo di sostituzione del filtro del carburante richiede un po' di pazienza, ma non è troppo complicato. Una volta rimosso il vecchio filtro, bisogna trasferire i componenti sul nuovo filtro, come la pompa del carburante e il regolatore di pressione. È importante lubrificare la schermatura di ingresso con del carburante e controllare che non ci siano perdite di carburante dopo aver installato il nuovo filtro.

7. L'importanza della sostituzione regolare del filtro del carburante e la visualizzazione del filtro vecchio

Il vecchio filtro del carburante può essere tagliato per mostrare il suo interno. È importante sostituire il filtro ogni 100.000 miglia, anche se sarebbe preferibile se fosse un filtro esterno che potesse essere sostituito più facilmente. Dopo aver installato il nuovo filtro, è importante controllare che non ci siano perdite di carburante.

8. Suggerimenti per la sostituzione del filtro del carburante e come ottenere aiuto in caso di problemi

In generale, il processo di sostituzione del filtro del carburante richiede un po' di tempo e pazienza, ma non è troppo difficile. È importante seguire le istruzioni dell'autore e controllare che non ci siano perdite di carburante dopo aver installato il nuovo filtro. Se ci sono problemi o domande, è possibile lasciare un commento sotto il video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video