Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Sostituzione filtro carburante su Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 2, SG - Anni 2002-2008
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Sostituzione filtro carburante su Subaru Forester

Sostituzione del filtro gasolio danneggiato su Subaru Forester se montato da troppi km, vediamo come smontarlo. Solleviamo il cofano anteriore, individuiamo il filtro del gasolio a destra. Con una pinza stacchiamo i tubi di circolo (possiamo anche svitale le viti delle fascette), poi, rimuoviamo il gancio di metallo posto vicino al contenitore dove è situato il filtro del gasolio. Rimuoviamo dal vano motore il filtro (sostituiamolo con un nuovo). Montiamo il filtro all'annesso vano motore (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo le viti delle fascette, agganciamo il filtro. Accendiamo il veicolo.

Inserito il 27 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio su una Subaru Forester.

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Subaru Forester. Il filtro del gasolio si trova sotto il cofano anteriore, a destra. Per rimuoverlo, è necessario staccare i tubi di circolo e il gancio di metallo vicino al contenitore del filtro. Successivamente, il filtro può essere rimosso dal vano motore e sostituito con uno nuovo. Dopo aver collegato i tubi e i cavetti, il filtro deve essere serrato e agganciato. Infine, il veicolo può essere acceso per verificare il corretto funzionamento del filtro.

2. Come disattivare la pompa del carburante prima di sostituire il filtro.

Prima di procedere alla sostituzione del filtro del gasolio, è importante sapere come disattivare la pompa del carburante per evitare perdite di gas. Il manuale della Subaru Forester suggerisce di scollegare il connettore della pompa del carburante, ma questo può essere complicato. In alternativa, è possibile rimuovere il fusibile della pompa del carburante, ma bisogna fare attenzione a non disattivare altre parti del motore.

3. Come rimuovere il relè della pompa del carburante per evitare perdite di gas.

Per disattivare la pompa del carburante, è necessario rimuovere il relè della pompa del carburante. Il relè si trova vicino al vano del passeggero o dietro il vano del guanto. Una volta rimosso il relè, si può far girare il motore finché non si esaurisce il carburante rimanente. In questo modo, si evitano perdite di gas durante la sostituzione del filtro del gasolio.

4. Precauzioni da seguire durante la sostituzione del filtro del gasolio.

Durante la sostituzione del filtro del gasolio, è importante indossare occhiali di protezione e lavorare in un'area ben ventilata. Inoltre, è importante seguire le istruzioni del manuale del proprietario della Subaru Forester per evitare danni al motore o ai componenti del veicolo. Con un po' di attenzione e cura, la sostituzione del filtro del gasolio può essere eseguita con successo.

5. Come sostituire il filtro del carburante su una Volkswagen Jetta.

In questo video, una persona mostra come sostituire il filtro del carburante su una Volkswagen Jetta. La prima cosa da fare è trovare e rimuovere le viti che tengono il filtro in posizione. Ci sono quattro viti nella parte inferiore del veicolo e altre nove nella parte superiore. Dopo aver rimosso le viti, il filtro può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

6. Come rimuovere e installare il nuovo filtro del carburante.

Per rimuovere il vecchio filtro, è necessario scollegare le connessioni elettriche e le tubazioni del carburante. Una volta che il vecchio filtro è stato rimosso, il nuovo filtro può essere installato e fissato in posizione. È importante assicurarsi che tutte le connessioni siano saldamente fissate e che il filtro sia installato correttamente.

7. Come verificare che il nuovo filtro funzioni correttamente.

Per verificare che il nuovo filtro funzioni correttamente, è necessario avviare il motore e farlo funzionare fino a quando si spegne. Questo deve essere fatto cinque volte per garantire che il nuovo filtro sia completamente funzionante. Dopo aver verificato che il nuovo filtro funziona correttamente, il veicolo può essere utilizzato normalmente.

8. L'importanza di seguire le istruzioni del produttore per la sostituzione del filtro del carburante.

È importante seguire le istruzioni del produttore per sostituire il filtro del carburante. Ciò garantirà che il filtro sia installato correttamente e che il veicolo funzioni correttamente. Se si hanno dubbi sulla sostituzione del filtro del carburante, è meglio consultare un professionista.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video