Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. : B9 Tribeca : Come sostituire le lampadine dei fari del portellone nella Subaru Tribeca?

Subaru B9 Tribeca - Video Tutorial

Modello: Subaru B9 Tribeca MK 1 - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fari del portellone nella Subaru Tribeca?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine dei fari posti sul portellone posteriore della Subaru Tribeca, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto procuriamoci lo speciale strumento per la rimozione delle clip, in alternativa un giravite dalla punta piatta, quindi apriamo il portellone e disincastriamo il pannello della luce interna, facendo leva nella fessura indicata. Successivamente, svitiamo i 4 dadi di fissaggio del faro con una chiave a bussola da 8mm, afferriamo quest'ultimo ed estraiamolo dal portellone. A questo punto possiamo procedere con la sostituzione della lampadina guasta.

Inserito il 4 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine dei fari posteriori sulla Subaru Tribeca

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire le lampadine dei fari posteriori sulla Subaru Tribeca. L'operazione è estremamente semplice e veloce. Prima di iniziare, è necessario procurarsi uno speciale strumento per la rimozione delle clip o un giravite dalla punta piatta. Successivamente, bisogna aprire il portellone e disincastriare il pannello della luce interna, facendo leva nella fessura indicata. Dopo di che, è necessario svitare i 4 dadi di fissaggio del faro con una chiave a bussola da 8mm, afferriamo quest'ultimo ed estraiamolo dal portellone.

2. Sostituzione della lampadina guasta

Per quanto riguarda la sostituzione della lampadina guasta, il procedimento è altrettanto semplice: una volta estratto il faro, è sufficiente procedere con la sostituzione della lampadina. In questo caso, le lampadine sono di un tipo particolare e bisogna fare attenzione a sostituirle con quelle corrette.

3. Rimontaggio del faro

Per rimontare il faro, è sufficiente seguire il percorso inverso: posizionare il faro al suo posto, avvitare i 4 dadi di fissaggio, riposizionare il pannello della luce interna e infine, reinserire la clip. È importante fare attenzione a non forzare le clip o i dadi, per evitare di danneggiare il veicolo.

4. Conclusione

In conclusione, sostituire le lampadine dei fari posteriori sulla Subaru Tribeca è un'operazione semplice e veloce, che può essere eseguita da chiunque con un minimo di attenzione e cura. Grazie a questo tutorial, sarà possibile risparmiare tempo e denaro, evitando di dover portare il veicolo in officina per una sostituzione delle lampadine.

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video