Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Subaru Forester?

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 4, SJ - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Subaru Forester?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Subaru Forester bisogna aprire il cofano per accedere alla parte posteriore del faro: qui bisognerà staccare il connettore collegato alla lampadina ed estrarre quest'ultima dal proprio alloggiamento. Una volta che la vecchia lampadina sarà stata rimossa, sarà possibile collegare quella nuova al connettore e inserirla all'interno del proprio alloggiamento. La medesima operazione potrà essere eseguita anche per l'altro faro anteriore. Dopo la sostituzione delle lampadine si potrà quindi verificare che queste siano funzionanti, chiudendo anche il cofano.

Inserito il 23 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori della Subaru Forester

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Subaru Forester. Per accedere alla parte posteriore del faro, è necessario aprire il cofano. Una volta aperto, si deve staccare il connettore collegato alla vecchia lampadina e estrarla dal proprio alloggiamento. La nuova lampadina può essere collegata al connettore e inserita al suo posto. Questa operazione può essere eseguita anche per l'altro faro anteriore.

2. Cambio della lampadina del segnalatore laterale e del faro basso

Per cambiare la lampadina del segnalatore laterale, è necessario rimuovere il connettore che si trova dietro l'arancione. Si deve piegare delicatamente la clip e ruotare la lampadina in senso antiorario per rimuoverla. La nuova lampadina può essere inserita nello stesso modo. Per la lampadina del faro basso, si deve rimuovere l'assemblaggio del faro e scollegare il connettore. La vecchia lampadina può essere rimossa e sostituita con la nuova.

3. Sostituzione della lampadina del faro alto e del segnalatore superiore

Per cambiare la lampadina del faro alto, è necessario rimuovere l'assemblaggio del faro e scollegare il connettore. Si deve poi ruotare la vecchia lampadina in senso antiorario per rimuoverla e inserire la nuova lampadina. Infine, per la lampadina del segnalatore superiore, si deve rimuovere il connettore e ruotare la vecchia lampadina in senso antiorario per rimuoverla. La nuova lampadina può essere inserita nello stesso modo.

4. Procedura generale per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

In generale, per sostituire le lampadine dei fari anteriori della Subaru Forester, è necessario aprire il cofano e accedere alla parte posteriore dei fari. Si deve poi scollegare il connettore della vecchia lampadina e rimuoverla dal proprio alloggiamento. La nuova lampadina può essere collegata al connettore e inserita al suo posto. Questa operazione può essere eseguita anche per le altre lampadine dei fari anteriori.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video