Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore nella Subaru Forester?

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 4, SJ - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore nella Subaru Forester?

Sostituire la lampadina del faro anteriore, nella Subaru Forester, è un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Assicuriamoci che la chiave non sia inserita ed apriamo il cofano motore. Per rimuovere la lampadina, è sufficiente afferrare il portalampada e ruotarlo di circa 45 gradi in senso antiorario. Al contrario, ruotiamolo in senso orario per serrarlo nell'alloggiamento. Evitiamo di toccare la lampadina direttamente a mani nude, in quanto eventuali residui possono causare dei surriscaldamenti. Ripetiamo l'operazione per il faro opposto, se necessario.

Inserito il 15 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Subaru Forester

Questo tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Subaru Forester. L'operazione è molto semplice e veloce e non richiede alcuna competenza particolare. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il portalampada ruotandolo di circa 45 gradi in senso antiorario. È importante evitare di toccare la lampadina con le mani nude per evitare surriscaldamenti.

2. I due tipi di lampadine della Subaru Forester e come sostituirle

La Subaru Forester ha due tipi di lampadine: l'alta e la bassa. Per sostituire la lampadina, è sufficiente rimuovere il portalampada e sostituirla con una nuova. Quando si rimuove la vecchia lampadina, è importante fare attenzione a non toccarla con le mani nude. Per rimuovere la lampadina, basta premere il perno e tirare delicatamente.

3. Come rimuovere la plastica dell'air intake per sostituire la lampadina del faro anteriore del lato passeggero

Per sostituire la lampadina del faro anteriore del lato passeggero, è necessario rimuovere il plastica dell'air intake per avere più spazio di lavoro. Per rimuovere la plastica, basta rimuovere i due clip con un cacciavite e tirare delicatamente. In questo modo, si avrà abbastanza spazio per lavorare sul faro anteriore.

4. Sostituire la lampadina del faro anteriore della Subaru Forester: un'operazione semplice e veloce

In conclusione, sostituire la lampadina del faro anteriore della Subaru Forester è un'operazione molto semplice e veloce che può essere eseguita da chiunque. È importante fare attenzione a non toccare la lampadina con le mani nude e, se necessario, rimuovere la plastica dell'air intake per avere più spazio di lavoro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video