Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Ascent
  6. : Come realizzare una cover personalizzata per il gancio di traino dellam Subaru Ascent

Subaru Ascent - Video Tutorial

Modello: Subaru Ascent MK 1 - Anni 2018-2024
Operazione: Come realizzare una cover personalizzata per il gancio di traino dellam Subaru Ascent

Come lasciare allo scoperto il gancio di traino della Subaru Ascent senza togliere ogni volta la sua copertura. Andiamo a modificare la sua copertura esistente, realizzando un foro in corrispondenza del gancio in modo da tenerlo montato e non dover togliere la copertura ogni volta. Risulterą molto pił pratico. Prendiamo la misura di quanto vogliamo fare il foro. Il nostro youtuber desidera fare un foro molto pił grande del gancio vero e proprio. Vengono lasciati solo tre pollici per lato. Tre pollici corrispondono a 7,62 cm per lato. Una volta tagliato la parte centrale, rifinisce i bordi con una cornice per plastiche che viene applicata sul bordo vivo del taglio. Poi riscalda la cornice con un phon da carrozzieri (ma un phon normale va ugualmente bene) e nel punto di giunzione lo riscalda ancora di pił per modellarlo bene in modo che la giunzione non si veda. Passa coi un giro di colla tutto intorno alla cornice. Adesso posiziona la parte di paraurti asportabile al suo posto e collega il gancio di traino, montandolo fisso. Lavoro perfetto.

Inserito il 9 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Modifica del pannello per l'utilizzo del gancio di traino sulla Subaru Ascent

La Subaru Ascent ha un gancio di traino coperto da un pannello che deve essere rimosso ogni volta che si vuole utilizzare il gancio. L'autore del video decide di modificare il pannello esistente, creando un foro in corrispondenza del gancio per evitare di doverlo rimuovere ogni volta. Misura la posizione del foro e taglia il pannello, poi rifinisce i bordi con una cornice di plastica che riscalda e modella per renderla invisibile. Infine, posiziona il pannello modificato e monta il gancio di traino.

2. Taglio del pannello e rifinitura dei bordi per creare il foro

Per creare il foro nel pannello, l'autore del video usa un pennarello per segnare la posizione del gancio e poi taglia il pannello seguendo le linee. Per rifinire i bordi del foro, utilizza una cornice di plastica che applica sul bordo vivo del taglio e riscalda con un phon da carrozzieri per modellarla bene e renderla invisibile. Infine, posiziona il pannello modificato e monta il gancio di traino.

3. Utilizzo di una striscia di gomma adesiva per coprire i bordi del foro

Per evitare che il foro nel pannello modificato dia un aspetto poco professionale, l'autore del video utilizza una striscia di gomma adesiva per coprire i bordi del foro e renderlo pił estetico. Utilizza un phon per modellare la gomma sulla superficie del pannello e creare una giunzione perfetta. Infine, posiziona il pannello modificato e monta il gancio di traino.

4. Obiettivo della modifica del pannello e risultato finale

L'obiettivo della modifica del pannello č quello di evitare di dover rimuovere la copertura ogni volta che si vuole utilizzare il gancio di traino. L'autore del video crea un foro nel pannello e lo rifinisce con una cornice di plastica e una striscia di gomma adesiva per renderlo pił estetico. Infine, posiziona il pannello modificato e monta il gancio di traino, ottenendo un risultato pratico ed esteticamente piacevole.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video