Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Impreza
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Subaru Impreza?

Subaru Impreza - Video Tutorial

Modello: Subaru Impreza MK 4 - Anni 2011-2016
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Subaru Impreza?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Subaru Impreza bisogna andare ad afferrare il vecchio pomello che si trova nella parte superiore della leva, ruotandolo in senso antiorario. In questo modo sarà possibile liberarlo comunque e si dovrà rimuovere del tutto il pezzo, staccandolo dalla leva. A questo punto, bisognerà spingere verso il basso la cuffia in pelle che avvolge la leva del cambio, in modo che si inserisca l'anello di fissaggio alla base del pomello. In questo modo si potrà riposizionare la cuffia del cambio, inserendo il pomello sulla leva, avvitandolo ruotando il pezzo in senso orario.

Inserito il 15 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio della Subaru Impreza

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio della Subaru Impreza con un nuovo pomello aftermarket. Il primo passo è quello di rimuovere il vecchio pomello, ruotandolo in senso antiorario e staccandolo dalla leva del cambio. Successivamente, bisogna spingere verso il basso la cuffia in pelle che avvolge la leva del cambio, in modo da inserire l'anello di fissaggio alla base del nuovo pomello. Infine, si avvita il nuovo pomello sulla leva, ruotando il pezzo in senso orario.

2. Descrizione del nuovo pomello scelto per la sostituzione

Il nuovo pomello scelto per la sostituzione è il Blocks for 90 shift knob, di colore neo cream e dal peso di 490 grammi. Prima di inserirlo, si deve avvitare il bullone fornito insieme al pomello. Una volta inserito il nuovo pomello, si può notare che c'è uno spazio vuoto tra la leva del cambio e il pomello stesso, dovuto alla lunghezza della leva. Per questo motivo, si può aggiungere un adattatore per ridurre lo spazio tra il pomello e la leva.

3. Altri pomelli utilizzati in passato e loro caratteristiche

L'autore del video mostra anche altri due pomelli che ha utilizzato in passato: il primo è il pomello originale della Subaru Impreza, che viene definito come poco funzionale e poco gradevole esteticamente. Il secondo è il pomello Four Star Dragon Ball, acquistato su customshiftknobs.com e composto da un materiale acrilico che non si scalda o si raffredda troppo facilmente.

4. Descrizione delle temperature del pomello durante le diverse stagioni

Il video si conclude con una breve descrizione delle temperature del pomello durante le diverse stagioni. Il pomello in acciaio inossidabile tende a surriscaldarsi durante l'estate, mentre quello in acrilico rimane sempre a temperatura neutra. L'autore del video invita gli spettatori a commentare e a proporre nuove idee per i prossimi video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video