Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come si resetta la spia si pressione degli pneumatici della Subaru Forester?

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 4, SJ - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia si pressione degli pneumatici della Subaru Forester?

La spia di pressione degli pneumatici della Subaru Forester può essere resettata andando innanzitutto a gonfiare le gomme dell'auto, riportandole al valore di pressione corretto: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e tenere premuto il pulsante con l'icona di pressione insufficiente: tale pulsante si trova nella parte di cruscotto a sinistra rispetto al volante. Bisognerà tenere premuto il pulsante fino a quando la spia non sarà resettata e a quel punto si potrà spegnere il quadro strumenti.

Inserito il 19 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici della Subaru Forester e come resettarlo

Il video riguarda il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) della Subaru Forester e come resettarlo. È importante mantenere la pressione degli pneumatici sotto controllo per la salute generale degli pneumatici e per migliorare il consumo di carburante. La Subaru Forester è dotata di un pulsante di reset per il TPMS che può essere utilizzato per ricalibrare i sensori degli pneumatici dopo eventuali modifiche. Il sistema TPMS monitora costantemente la pressione dell'aria negli pneumatici e se uno pneumatico scende al di sotto del livello raccomandato dal produttore, il TPMS si attiva e accende un'icona sul cruscotto.

2. Quando eseguire un reset del TPMS sulla Subaru Forester e come farlo

Ci sono quattro scenari in cui potrebbe essere necessario eseguire un reset del TPMS sulla Subaru Forester: dopo aver montato nuovi pneumatici, dopo aver modificato i livelli di pressione degli pneumatici, se la spia del TPMS è accesa o se l'icona del TPMS lampeggia. Per resettare il TPMS sulla Subaru Forester, è necessario accendere l'ignizione senza avviare il motore, individuare il pulsante di reset sul cruscotto e tenerlo premuto per circa 5 secondi fino a quando non si sente un segnale acustico. Se il reset non funziona, potrebbe esserci un problema con i sensori o il sistema stesso e sarà necessario portare l'auto in officina per il controllo.

3. La pressione degli pneumatici raccomandata per la Subaru Forester e dove trovarla

Il pulsante di reset del TPMS è una funzione standard su tutti i modelli della Subaru Forester dal 2013. La pressione degli pneumatici raccomandata per la Subaru Forester può variare a seconda del modello e dell'anno, ma in generale dovrebbe essere compresa tra 32 e 45 PSI. È importante controllare il manuale del proprietario o l'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente per i numeri specifici che si applicano alla propria auto. In caso di dubbi sulla pressione degli pneumatici, è possibile portare l'auto in una stazione di servizio vicina per gonfiare gli pneumatici correttamente.

4. Riassunto delle istruzioni per resettare il TPMS sulla Subaru Forester

In sintesi, il video offre istruzioni su come resettare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici della Subaru Forester utilizzando il pulsante di reset. È importante eseguire un reset del TPMS dopo ogni cambio degli pneumatici per assicurarsi che il sistema sia sempre accurato. Se si hanno domande su come utilizzare il pulsante di reset del TPMS sulla Subaru Forester, è possibile consultare il manuale del proprietario o rivolgersi a un meccanico qualificato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video