Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Subaru Forester?

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 4, SJ - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Subaru Forester?

Per poter eseguire il reset della spia Service della Subaru Forester bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme, riportandole al valore di pressione corretto: questo valore viene indicato sull'adesivo che è incollato all'interno del montante della portiera del conducente. Una volta che le gomme saranno quindi state gonfiate, bisognerà collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo: in questo modo si potrà selezionare il modello di auto in questione e la sua versione corrispondente. La spia di pressione delle gomme potrà quindi essere resettata cancellandone l'errore dalla centralina.

Inserito il 4 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Risoluzione del problema della spia di monitoraggio dei pneumatici su una Subaru Forester.

Il video mostra come risolvere il problema della spia di monitoraggio dei pneumatici lampeggiante su una Subaru Forester. L'autore spiega che il problema è causato dal fatto che il veicolo è equipaggiato con sensori diversi rispetto alle ruote attualmente montate. Per risolvere il problema, l'autore utilizza una macchina per verificare se i sensori sono funzionanti e poi li programma sulla vettura. Successivamente, mostra come sostituire un sensore difettoso con uno nuovo e come montare correttamente il sensore sulle ruote. Infine, il video termina con la spiegazione di come riportare la pressione dei pneumatici al valore corretto e riavviare la spia di monitoraggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video