Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Crosstrek
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Subaru Crosstrek?

Subaru Crosstrek - Video Tutorial

Modello: Subaru Crosstrek MK 1, GP - Anni 2012-2017
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Subaru Crosstrek?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Subaru Crosstrek bisogna andare a sollevare la macchina in modo che si possano svitare i bulloni di fissaggio della ruota anteriore corrispondente. Dopo che la ruota sarà stata completamente rimossa, sarà possibile andare a svitare i bulloni di fissaggio della pinza del freno, che potrà così essere staccata dal disco: in questo modo le pastiglie al suo interno verranno sfilate e sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile posizionare di nuovo la pinza, fissandola con i bulloni e installando la ruota corrispondente.

Inserito il 25 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie del freno anteriore della Subaru Crosstrek

Il video mostra come sostituire le pastiglie del freno anteriore della Subaru Crosstrek. Prima di tutto, è necessario sollevare la macchina e rimuovere la ruota anteriore corrispondente. Successivamente, bisogna svitare i bulloni di fissaggio della pinza del freno per staccarla dal disco e rimuovere le vecchie pastiglie. Una volta sostituite, si può posizionare di nuovo la pinza e installare la ruota.

2. Rimozione della pinza del freno e controllo dei perni scorrevoli

Per rimuovere la pinza del freno, è necessario utilizzare un cacciavite piatto per comprimere il pistone e far scorrere la pinza fuori dalle pastiglie. Inoltre, è importante controllare i perni scorrevoli della pinza per assicurarsi che si muovano liberamente. Se necessario, è possibile pulirli e lubrificarli.

3. Preparazione e installazione delle nuove pastiglie del freno

Prima di installare le nuove pastiglie, è importante pulire la superficie del disco con un detergente specifico per freni. Inoltre, è consigliabile applicare del grasso per freni sulle parti metalliche delle pastiglie per evitare che si grippino. Infine, si può rimontare la pinza del freno e serrare i bulloni di fissaggio.

4. Pompare delicatamente il pedale del freno e verificare la serratura della ruota

Una volta completata la sostituzione delle pastiglie del freno, è necessario pompare delicatamente il pedale del freno per far muovere i pistoni e far aderire le pastiglie al disco. Infine, è importante verificare che i bulloni di fissaggio della ruota siano serrati correttamente e che il veicolo sia pronto per l'uso.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video