Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsxr 600
  6. : Tagliando Suzuki Gsxr 600

Modello: Suzuki Gsxr 600
Parte: Olio Motore
Tagliando Suzuki Gsxr 600

Accendete il motore per qualche minuto, in modo da rendere l'olio maggiormente liquido. Rimuovete la carena per lavorare con più spazio libero. Svitate il tappo superiore di carico e quello inferiore di scarico del vano olio motore. Liberate entrambi i fori per evitare il sottovuoto favorendo una seconda volta la velocità della colata. Raccogliete l'olio esausto in una vaschetta e se il tappo inferiore vi sembra troppo sporco, sostituitelo. Svitate il filtro con l'apposita chiave ad anello e inserite il nuovo. Avvitatelo. Chiudete il foro di scarico dell'olio motore e inserite il lubrificante nuovo dal foro superiore.

Inserito il 13 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio e del filtro dell'olio motore su un motore fuoribordo

Il video mostra come effettuare la sostituzione dell'olio e del filtro dell'olio motore su un motore fuoribordo. Prima di iniziare, è consigliabile far girare il motore per alcuni minuti per rendere l'olio più liquido. Successivamente, è necessario rimuovere la carena per avere più spazio di lavoro. Si svitano il tappo superiore di carico e quello inferiore di scarico del vano olio motore e si raccoglie l'olio esausto in una vaschetta. Si sostituisce il filtro con uno nuovo e si inserisce il lubrificante nuovo dal foro superiore.

2. Consigli per la manutenzione invernale dei motori fuoribordo

Il video fornisce anche consigli per la manutenzione invernale dei motori fuoribordo, che includono il lavaggio con acqua dolce e l'uso di anticalcare per migliorare le prestazioni. Inoltre, è importante controllare gli anodi per l'usura e fare i tagliandi regolarmente. Si consiglia di utilizzare pezzi di ricambio ufficiali e di affidarsi a centri autorizzati per le operazioni di manutenzione.

3. Rimessaggio del motore e pulizia dell'imbarcazione

L'autore del video mostra anche il processo di rimessaggio del motore, che consiste nel pulire la parte retro del motore con un attrezzo fornito dalla Suzuki per eliminare la salinità e l'acqua salata. Inoltre, viene consigliato di pulire la coperta dell'imbarcazione e di fare l'intero raggio per tutta l'imbarcazione. L'autore si affida sempre a un centro autorizzato per le operazioni di manutenzione.

4. Consigli utili per la manutenzione dei motori fuoribordo

In conclusione, il video fornisce consigli utili per la manutenzione dei motori fuoribordo, compresa la sostituzione dell'olio e del filtro dell'olio motore. È importante fare i tagliandi regolarmente, utilizzare pezzi di ricambio ufficiali e affidarsi a centri autorizzati per le operazioni di manutenzione. Il rimessaggio del motore è un'ulteriore operazione di manutenzione consigliata per eliminare la salinità e l'acqua salata.

Come si sostituisce il variatore della Peugeot Speedfight?

Per poter sostituire il variatore della Peugeot Speedfight bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter della trasmissione, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: quando questo carter sarà stato rimosso, sarà possibile accedere al variatore sottostante, in modo che quest'ultimo possa essere rimosso dal suo alloggiamento allentandone il dado centrale. Una volta che anche la cinghia di trasmissione sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile inserire il nuovo variatore e riposizionare la cinghia attorno ad esso, fissandolo poi con il bullone corrispondente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video