Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsx 1250 Fa
  6. : Come sostituire la batteria sulla Suzuki GSX 1250 FA

Modello: Suzuki Gsx 1250 Fa
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria sulla Suzuki GSX 1250 FA

Vediamo in questo video i passaggi per smontare e sostituire la batteria su una moto Suzuki GSX 1250 FA, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a rimuovere il sedile posteriore e quello del guidatore; dopodiché andiamo a scollegare il cavo elettrico che troviamo sopra la batteria e rimuoviamo quindi i due morsetti (polo positivo e negativo), allentando le viti di fissaggio. A questo punto rimuoviamo la fascia centrale e rimuoviamo la batteria, sostituendola con quella nuova (del tipo giusto); non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problemi con la batteria della moto Suzuki GSX 1250 FA

Il video mostra come sostituire la batteria di una moto Suzuki GSX 1250 FA. Il proprietario della moto ha notato che la batteria sta diventando vecchia in quanto la moto impiega più tempo del solito per accendersi e l'unità di controllo dell'iniezione del carburante elettronico (ECU) sembra avere dei problemi. Inoltre, l'orologio del display della moto continua a perdere tempo.

2. Come sostituire la batteria della moto Suzuki GSX 1250 FA

Per sostituire la batteria, il proprietario della moto inizia rimuovendo i sedili del guidatore e del passeggero. Successivamente, scollega il cavo elettrico che si trova sopra la batteria e rimuove i due morsetti (polo positivo e negativo) allentando le viti di fissaggio. Dopo aver rimosso la fascia centrale, il proprietario della moto rimuove la batteria vecchia e la sostituisce con quella nuova, che deve essere dello stesso tipo. Infine, rimonta tutto seguendo l'ordine inverso.

3. Ordinare la nuova batteria per la moto Suzuki GSX 1250 FA

Il proprietario della moto ha ordinato la nuova batteria su Amazon, assicurandosi di ottenere la batteria esatta che corrisponde al numero di parte della batteria vecchia. Una volta ricevuta la nuova batteria, il proprietario della moto la sostituisce con quella vecchia. La nuova batteria viene inserita nello stesso alloggiamento della vecchia batteria, con il polo negativo rivolto verso l'esterno. Il proprietario della moto stringe i morsetti della batteria e ripristina il cavo elettrico.

4. Verificare il corretto funzionamento della moto dopo aver sostituito la batteria

Dopo aver sostituito la batteria, il proprietario della moto avvia la moto e verifica che funzioni correttamente. La moto si avvia senza problemi, come se fosse nuova. Il proprietario della moto raccomanda di sostituire la batteria da soli, poiché è un'operazione facile e non è necessario portare la moto dal concessionario.

5. Sintesi del video: come sostituire la batteria della moto Suzuki GSX 1250 FA

In sintesi, il video mostra come sostituire la batteria di una moto Suzuki GSX 1250 FA. Il proprietario della moto ha notato che la batteria sta diventando vecchia e ha deciso di sostituirla. Dopo aver ordinato la nuova batteria, il proprietario della moto ha rimosso la vecchia batteria e ha inserito la nuova batteria nello stesso alloggiamento. La moto si avvia correttamente e il proprietario della moto raccomanda di sostituire la batteria da soli.

Come si sostituisce la marmitta della Honda CBR 600RR?

La marmitta della Honda CBR 600RR potrà essere sostituita andando ad allentare le viti che fissano il terminale di scarico al suo alloggiamento: quest'ultimo si troverà in corrispondenza del parafango posteriore della moto. Per poterlo rimuovere bisognerà svitare tutte le viti che lo fissano al proprio alloggiamento e successivamente bisognerà andare ad allargare la fascetta di raccordo che unisce la marmitta al collettore di scarico. A questo punto sarà possibile procedere staccando la vecchia marmitta e installando quella nuova: quest'ultima potrà ora essere opportunamente fissata, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video