Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsx 1250 Fa
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Suzuki GSX 1250 FA?

Modello: Suzuki Gsx 1250 Fa
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Suzuki GSX 1250 FA?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore sulla Suzuki GSX 1250 FA bisogna andare ad allentare i dadi che fissano la pinza nella parte superiore del freno corrispondente: quando questi bulloni saranno stati allentati, sarà possibile staccare la pinza dal disco corrispondente in modo da poter estrarre le pastiglie che si trovano al suo interno. In questo modo sarà possibile posizionare le nuove pastiglie all'interno della pinza e inserire quest'ultima nel proprio alloggiamento sul disco corrispondente. A questo punto si potrà fissare di nuovo la pinza verificando che il freno funzioni correttamente.

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori sulla Suzuki GSX 1250 FA

In questo video, Dave, il vlogger di motociclette, mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori sulla sua Suzuki GSX 1250 FA. Per iniziare, deve allentare i bulloni che fissano la pinza del freno nella parte superiore del freno corrispondente. Una volta allentati, può staccare la pinza dal disco per estrarre le vecchie pastiglie e sostituirle con le nuove. Infine, deve assicurarsi che il freno funzioni correttamente prima di uscire in strada.

2. Consigli di Dave per smontare e rimontare il freno

Dave consiglia di fare attenzione quando si smonta e si rimonta il freno e di prendere una foto di tutto prima di iniziare. In questo modo, se si commette un errore, si può sempre consultare la foto per capire dove si è sbagliato. Inoltre, è importante ricordare di pompare la leva dei freni per verificare che funzioni correttamente prima di uscire in strada.

3. Come rimuovere le vecchie pastiglie dei freni e sostituirle con le nuove

Per rimuovere le pastiglie dei freni, Dave deve prima rimuovere la pinza del freno e poi la clip che tiene le pastiglie in posizione. Dopo aver rimosso la clip, può estrarre le vecchie pastiglie e sostituirle con le nuove. Infine, deve rimontare la clip e la pinza del freno e assicurarsi che il freno funzioni correttamente.

4. Consigli di Dave per segnare la posizione dei bulloni del freno e far tornare i pistoni nella loro posizione originale

Dave consiglia di segnare la posizione dei bulloni del freno con un pennarello permanente per assicurarsi che non si spostino. Inoltre, è importante pompare la leva dei freni per far tornare i pistoni nella loro posizione originale e far scendere il livello del liquido dei freni nel serbatoio. In questo modo, si evita di avere un problema di frenata quando si è in strada.

Come installare il radiatore di raffreddamento sulla Gasgas EC 300

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di installare il radiatore di raffreddamento sulla moto da enduro Gasgas EC 300. La moto infatti è già predisposta per l’installazione del radiatore, che andremo a collegare sulla pompa dell’acqua; quindi fissiamo il radiatore al telaio ed effettuiamo il collegamento delle varie tubazioni, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo il rabbocco col nuovo liquido di raffreddamento, adatto al nostro radiatore; quindi accendiamo il motore e lasciamo andare in circolo il nuovo liquido antigelo, verificando il corretto funzionamento dell’impianto di raffreddamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video