Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsx 650f
  6. : Sostituzione candele Suzuki GSX650F

Modello: Suzuki Gsx 650f
Parte: Candele
Sostituzione candele Suzuki GSX650F

Nel video guida di oggi vedremo come smontare e sostituire le candele del motore su una Suzuki Gsx 650F, seguendo queste semplici istruzioni. Per prima cosa andiamo a scollegare il connettore elettrico del quadro e rimuoviamo le plastiche della carena frontale, svitando tutte le viti di fissaggio che troviamo su di essa. A questo punto svitiamo i bulloni di fissaggio del serbatoio e scolleghiamo il tubo della benzina e il connettore elettrico, rimuovendo il serbatoio; adesso togliamo la staffa laterale e andiamo a scollegare i connettori elettrici delle candele. Rimuoverle e sostituirle con quelle nuove, svitando con chiave a bussolotto e avvitando successivamente a mano; stringere infine con la chiave.

Inserito il 11 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle plastiche e del serbatoio

Il video guida mostra come smontare e sostituire le candele del motore su una Suzuki Gsx 650F. La prima parte del processo consiste nel scollegare il connettore elettrico del quadro e rimuovere le plastiche della carena frontale. Successivamente, vengono svitati i bulloni di fissaggio del serbatoio e scollegati il tubo della benzina e il connettore elettrico per rimuovere il serbatoio. La staffa laterale viene poi rimossa e i connettori elettrici delle candele vengono scollegati.

2. Sostituzione delle candele

Dopo aver rimosso le candele vecchie, vengono sostituite con quelle nuove. Per fare ciò, si utilizza una chiave a bussolotto per svitare le vecchie candele e si avvitano le nuove a mano. Infine, si stringono con la chiave. Durante il processo di sostituzione, viene mostrato come utilizzare un'attrezzatura specifica, come il torque wrench e le diverse estensioni per la chiave a bussolotto.

3. Rimontaggio del serbatoio e delle plastiche

Il video mostra anche come rimontare il serbatoio e le plastiche della carena frontale, seguendo le stesse istruzioni della fase di smontaggio. Vengono inoltre forniti alcuni suggerimenti utili, come quello di usare una pinza per scollegare il connettore elettrico della pompa del carburante. Inoltre, viene mostrato come rimontare la bobina di accensione e come assicurarsi che sia ben collegata alla candela.

4. Importanza del controllo e della sostituzione delle candele

Infine, il video fornisce alcune informazioni sul perché sia importante controllare e sostituire regolarmente le candele del motore. Il riassunto del video guida mostra come questo processo possa essere eseguito seguendo alcune semplici istruzioni e utilizzando l'attrezzatura giusta.

    Vedi anche

Smontaggio della ruota anteriore della BMW R1250 GS

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la ruota anteriore e lo pneumatico della moto BMW R1250 GS. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo ad allentare le viti della forcella; svitiamo quindi le viti di fissaggio delle pinze dei freni anteriori, rimuovendo successivamente il perno centrale della ruota, come illustrato nel video. Una volta sfilata la ruota, sarà possibile rimuovere e sostituire lo pneumatico anteriore; sostituiamo se necessario i dischi dei freni e rimontiamo la ruota anteriore, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video