Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsx 650f
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Suzuki GSX 650F?

Modello: Suzuki Gsx 650f
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Suzuki GSX 650F?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Suzuki GSX 650F bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto, la quale dovrà essere rimossa per dare accesso alle viti di fissaggio del serbatoio del carburante: una volta che anche queste viti saranno state allentate, sarà possibile sollevare il serbatoio e scollegarne i connettori nella parte inferiore. Quindi il serbatoio potrà essere rimosso completamente e sarà possibile svitare le viti che fissano la scatola del filtro dell'aria sottostante: in questo modo il filtro potrà essere rimosso dal suo alloggiamento e potrà essere sostituito con uno nuovo.

Inserito il 3 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del filtro dell'aria K&N sulla Suzuki GSX 650F

In questo video, Uniq Official mostra come installare il filtro dell'aria K&N sulla sua Suzuki GSX 650F. Per accedere al filtro dell'aria, è necessario rimuovere la sella e la parte superiore del serbatoio del carburante. Una volta rimosso il serbatoio, è possibile svitare le viti che fissano la scatola del filtro dell'aria e rimuovere il vecchio filtro. Dopo aver pulito l'area del filtro, è possibile installare il nuovo filtro K&N e riavviare il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Rimozione del serbatoio e installazione del nuovo filtro

Durante la rimozione del serbatoio, Uniq Official ha avuto qualche difficoltà a rimuovere i tubi del carburante e il sensore, ma alla fine è riuscito a rimuovere il serbatoio senza problemi. Dopo aver installato il nuovo filtro dell'aria, ha riavviato il motore per verificare che non ci fossero problemi. Non avendo riscontrato alcun problema, ha rimontato il serbatoio e la sella e ha preso la moto per un giro per testare il nuovo filtro.

3. Test della nuova installazione e miglioramento delle prestazioni

Uniq Official ha deciso di installare il filtro K&N per migliorare le prestazioni della sua moto e ottenere una maggiore potenza. Ha anche deciso di testare la sua nuova installazione facendo un viaggio di 20 miglia. Dopo aver riempito il serbatoio, ha preso la moto per un giro e ha notato una differenza significativa nella potenza e nella velocità. Ha anche notato che la sua moto sembrava funzionare meglio con il nuovo filtro dell'aria.

4. Conclusioni sull'installazione del filtro K&N

In conclusione, Uniq Official ha mostrato come installare il filtro dell'aria K&N sulla sua Suzuki GSX 650F. Ha dimostrato che il processo di installazione è abbastanza semplice, anche se può richiedere un po' di tempo e di attenzione. Dopo aver installato il nuovo filtro, ha notato un miglioramento significativo nelle prestazioni della sua moto e ha deciso di fare un viaggio per testare il nuovo filtro. Alla fine del viaggio, ha concluso che il filtro K&N è un'ottima scelta per chi cerca di migliorare le prestazioni della propria moto.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video