Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsx R 750
  6. : Come sostituire le candele della Suzuki GSX-R 750

Modello: Suzuki Gsx R 750
Parte: Candele
Come sostituire le candele della Suzuki GSX-R 750

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire le candele del motore della moto Suzuki GSX-R 750. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il sedile del passeggero e quello del guidatore; quindi colleghiamo e rimuoviamo la batteria, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio del serbatoio, situate in alto; scolleghiamo i tubi del carburante e il connettore elettrico. Quindi rimuoviamo le pipette delle candele e utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e rimuoverle, installando quelle nuove!

Inserito il 3 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione alla sostituzione delle candele

In questo video tutorial, l'autore ci mostra come sostituire le candele del motore della moto Suzuki GSX-R 750. Per prima cosa, bisogna mettere la moto sul cavalletto e rimuovere i sedili del guidatore e del passeggero. Successivamente, si deve scollegare e rimuovere la batteria, facendo attenzione a togliere il cavo negativo per primo. Dopo di che, si svitano le viti di fissaggio del serbatoio e si scollegano i tubi del carburante e il connettore elettrico.

2. Rimozione del filtro dell'aria e del fondo dell'aspirazione

Una volta che il serbatoio è stato sollevato, si può procedere alla rimozione del filtro dell'aria, svitando tutti i bulloni esterni e la staffa di fissaggio. Una volta rimossi, il filtro può essere rimosso facilmente. In seguito, si procede alla rimozione del fondo dell'aspirazione, scollegando le due linee del vuoto e rimuovendo i rivetti di plastica.

3. Rimozione delle candele

Per accedere alle candele, è necessario rimuovere la plastica sopra i pacchi bobina. Una volta rimossi, si possono rimuovere i pacchi bobina, che sono contrassegnati con numeri per evitare confusione. Quindi, si procede alla rimozione delle candele, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga. Infine, si installano le nuove candele e si rimontano tutti i componenti in ordine inverso.

4. Sostituzione delle candele: strumenti e pazienza

In conclusione, sostituire le candele del motore della moto Suzuki GSX-R 750 richiede pochi strumenti e un po' di pazienza. Seguendo le istruzioni dell'autore, si può facilmente rimuovere e sostituire le candele senza dover portare la moto dal meccanico.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video