Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsx R 750
  6. : Come smontare la ruota anteriore della Suzuki GSX-R 750

Modello: Suzuki Gsx R 750
Parte: Ruota
Come smontare la ruota anteriore della Suzuki GSX-R 750

Di seguito vedremo i passaggi su come smontare e sostituire la ruota anteriore o lo pneumatico della Suzuki GSX-R 750, ma anche della GSX-R 600. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo ad alzare la ruota anteriore da terra, fissando l’apposito cavalletto; quindi svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, svitando il perno centrale della ruota per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo eventualmente lo pneumatico con quello nuovo, rimontando quindi la ruota anteriore sulla forcella; infine fissiamo correttamente le pinze dei freni anteriori!

Inserito il 8 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la ruota anteriore o lo pneumatico della Suzuki GSX-R 750 e 600

Il video mostra come smontare e sostituire la ruota anteriore o lo pneumatico della Suzuki GSX-R 750, ma anche della GSX-R 600. Innanzitutto, bisogna mettere la moto sul cavalletto e alzare la ruota anteriore da terra, fissando l’apposito cavalletto. Successivamente, si devono svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore e svitare il perno centrale della ruota per rimuoverla. In caso di necessità, si può sostituire lo pneumatico con uno nuovo e rimontare la ruota anteriore sulla forcella. Infine, bisogna fissare correttamente le pinze dei freni anteriori.

2. I passaggi per rimuovere la ruota anteriore o lo pneumatico della Suzuki GSX-R 750 e 600

Per sostituire la ruota anteriore o lo pneumatico della Suzuki GSX-R 750 o 600, bisogna innanzitutto allentare il dado dell'asse della ruota, senza rimuoverlo completamente. Successivamente, si devono allentare le viti di serraggio delle forcelle sulla sinistra e rimuovere le pinze dei freni anteriori. Dopo aver ripetuto l'operazione sulla destra, si può estrarre l'asse della ruota e rimuovere la ruota stessa. In caso di necessità, si può sostituire lo pneumatico con uno nuovo e rimontare la ruota anteriore sulla forcella. Infine, bisogna serrare le viti di serraggio delle forcelle e fissare correttamente le pinze dei freni anteriori.

3. Come rimontare la ruota anteriore o lo pneumatico della Suzuki GSX-R 750 e 600

Per rimontare la ruota anteriore o lo pneumatico della Suzuki GSX-R 750 o 600, bisogna prima inserire l'asse nella forcella e poi fissare le pinze dei freni anteriori. Successivamente, si devono serrare le viti di serraggio delle forcelle sulla sinistra e sulla destra. Una volta che la ruota è stata rimontata, bisogna serrare il dado dell'asse e allineare la ruota anteriore. Per fare ciò, si deve ruotare la ruota e premere ripetutamente il freno, in modo da far aderire il pneumatico alla ruota. Infine, bisogna serrare il dado dell'asse e le viti di serraggio delle forcelle.

4. L'utilizzo del grasso marino per lubrificare l'asse della ruota

Il video consiglia di utilizzare del grasso marino per lubrificare l'asse della ruota. Questo tipo di grasso aiuta a proteggere le parti della moto dalla polvere e dall'umidità. Inoltre, rende più facile rimuovere l'asse la prossima volta che si deve sostituire la ruota anteriore o lo pneumatico. Una volta che l'asse è stato lubrificato, bisogna rimontare la ruota anteriore o lo pneumatico, serrare il dado dell'asse e allineare la ruota anteriore. Infine, bisogna serrare le viti di serraggio delle forcelle e fissare correttamente le pinze dei freni anteriori.

    Vedi anche

Come sostituire la batteria nella Yamaha XV 1900 Raider?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella Yamaha XV 1900 Raider, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché smontiamo la sella del conducente e rimuoviamo la copertura di gomma. Svitiamo successivamente entrambi i bulloni di fissaggio dei terminali, scolleghiamoli iniziando dal negativo e sganciamo la cinghia superiore. A questo punto possiamo estrarre la batteria dall'alloggiamento, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo esattamente la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video