Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Burgman 400
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Suzuki Burgman 400?

Modello: Suzuki Burgman 400
Parte: Motorino Di Avviamento
Come si sostituisce il motorino di avviamento della Suzuki Burgman 400?

Per poter sostituire il motorino di avviamento bisogna andare a sollevare la sella, in modo da poter svitare le viti che fissano il vano sottosella dalla sua parte inferiore: in questo modo sarà possibile avere accesso alle componenti sottostanti. Qui sarà presente il motorino di avviamento, che dovrà essere scollegato dai suoi connettori e liberato dalle proprie viti di fissaggio: così facendo il vecchio motorino potrà essere rimosso e sarà possibile inserire quello nuovo. Dopo che questo sarà stato correttamente installato, si potrà montare di nuovo il vano sottosella per verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 3 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del filtro dell'aria e delle connessioni elettriche

In questo video, la persona mostra come sostituire il motorino di avviamento della sua Suzuki Skywave del 2009, che è simile alla Bergman 400 negli Stati Uniti. Il primo passo è quello di rimuovere due bulloni di plastica per accedere alla base del filtro dell'aria. Successivamente, bisogna rimuovere il filtro dell'aria e i bulloni che lo tengono in posizione. È importante anche rimuovere le connessioni elettriche che passano sopra il filtro dell'aria per poterlo rimuovere completamente.

2. Accesso al motorino di avviamento tramite il vano sottosella

Una volta rimosso il filtro dell'aria, si ha accesso al vano sottosella e al motorino di avviamento. Bisogna sollevare la sella e svitare le viti che fissano il vano sottosella dalla sua parte inferiore per poter accedere alle componenti sottostanti. Qui sarà presente il motorino di avviamento, che dovrà essere scollegato dai suoi connettori e liberato dalle proprie viti di fissaggio. Dopo che il vecchio motorino è stato rimosso, si può inserire quello nuovo e rimontare il vano sottosella.

3. Rimontaggio del filtro dell'aria e delle connessioni elettriche

Infine, bisogna rimontare il filtro dell'aria e le connessioni elettriche. È importante assicurarsi che tutto sia stato reinstallato correttamente e che il nuovo motorino di avviamento funzioni correttamente. La persona nel video dà anche alcuni consigli utili su come rimuovere alcuni elementi per facilitare l'accesso al motorino di avviamento e al filtro dell'aria.

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video