Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Bandit 1250
  6. : Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Suzuki Bandit 1250

Modello: Suzuki Bandit 1250
Parte: Olio Motore
Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Suzuki Bandit 1250

Vediamo brevemente come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della moto Suzuki Bandit 1250. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; quindi svitiamo la cartuccia del filtro dell'olio che troviamo dietro il collettore di scarico, come illustrato nel video. Installiamo il nuovo filtro dell'olio ed effettuiamo infine il rabbocco col nuovo olio, versandone la giusta quantità!

Inserito il 31 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Effettuare il tagliando della moto Suzuki Bandit 1250

Il video mostra come effettuare il tagliando della moto Suzuki Bandit 1250, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. Per iniziare, si mette la moto sul cavalletto centrale e si svita il bullone di sfogo dell'olio che si trova sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente. Si svita poi la cartuccia del filtro dell'olio che si trova dietro il collettore di scarico e si installa il nuovo filtro dell'olio. Infine si effettua il rabbocco con il nuovo olio, versandone la giusta quantità.

2. Strumenti necessari per il cambio dell'olio e del filtro dell'olio

Per effettuare il cambio dell'olio e del filtro dell'olio, sono necessari alcuni strumenti come un auffangbehälter per l'olio usato, un ölfilter schlüssel per svitare il vecchio filtro dell'olio e un nuovo filtro dell'olio. Inoltre, è importante sapere che il tipo di olio utilizzato non è fondamentale, ma si possono utilizzare diversi tipi di oli sintetici o minerali. Prima di iniziare, è necessario svitare le due schrauben del coperchio dell'olio e dell'entlüftung.

3. Consigli per evitare di sporcare durante il cambio dell'olio e del filtro dell'olio

Per evitare di sporcare troppo, è consigliabile posizionare un kuchenblech sotto la moto e svitare l'olio in modo da farlo cadere direttamente nel recipiente. Inoltre, per evitare che l'olio schizzi ovunque, è importante svitare la schrauber in modo lento e controllato. Per sostituire il filtro dell'olio, si può utilizzare un ölfilter schlüssel, ma anche le mani possono essere sufficienti. Una volta sostituito il filtro dell'olio, si può riavvitare la schrauber e procedere al rabbocco con il nuovo olio.

4. Controllare il livello dell'olio dopo il cambio

Dopo aver versato la giusta quantità di olio, è importante controllare il livello dell'olio e aspettare tre minuti prima di effettuare un'ulteriore verifica. In questo modo, l'olio avrà il tempo di distribuirsi e si potrà verificare il livello corretto. Se necessario, si può aggiungere ulteriore olio fino al raggiungimento del livello corretto. Infine, è consigliabile controllare il livello dell'olio periodicamente per garantire il corretto funzionamento della moto.

    Vedi anche

Come si imposta l'orologio del Kymco Agility?

Per poter impostare l'orologio del Kymco Agility 125 bisogna andare a tenere premuti i pulsanti che si trovano nella parte inferiore del quadro strumenti, dopo che questo sarà stato acceso girando la chiave di accensione: una volta acceso il quadro, sarà possibile quindi verificare che le ore inizieranno a lampeggiare e potranno essere modificate premendo ripetutamente il pulsante destro. Una volta impostate le ore, sarà possibile premere nuovamente il pulsante destro e successivamente modificare i minuti allo stesso modo; si potrà confermare la modifica premendo nuovamente il pulsante sinistro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video