Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. V Storm 650
  6. : Come si sostituisce la candela della Suzuki V-Strom 650?

Modello: Suzuki V Storm 650
Parte: Candele
Come si sostituisce la candela della Suzuki V-Strom 650?

Per poter sostituire la candela della Suzuki V-Strom 650 bisogna andare a staccare i fianchetti laterali della moto che si trovano in corrispondenza del serbatoio del carburante: una volta che sarà stata staccata anche la sella, sarà possibile avere accesso a tutte le viti che fissano il serbatoio del carburante. Quest'ultimo dovrà essere sollevato in modo da poter individuare la bobina sottostante: questa dovrà essere scollegata dando accesso alla candela sottostante. Con una apposita chiave a tubo sarà possibile rimuovere la candela dalla propria sede e sostituirla con una nuova, montando tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 7 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione della candela sulla Suzuki V-Strom 650 DL

La persona che ha scritto il video ha cambiato la candela della sua Suzuki V-Strom 650 DL e vuole condividere la procedura con gli altri. Per sostituire la candela, è necessario rimuovere i fianchetti laterali della moto che si trovano vicino al serbatoio del carburante. Dopo aver tolto la sella, si possono smontare le viti che fissano il serbatoio e sollevarlo per accedere alla bobina e alla candela. Con una chiave a tubo, si può rimuovere la vecchia candela e sostituirla con una nuova, rimontando tutte le parti rimosse in precedenza.

2. Sostituzione della candela del cilindro posteriore

Per sostituire la candela del cilindro posteriore, si deve rimuovere una vite da un lato e una dall'altro, poi si può tirare via il pannello di plastica. Si deve poi sollevare il serbatoio del carburante, che è fissato da una vite sul lato sinistro. Si deve fare attenzione al supporto che va incastrato in due fori sotto il serbatoio. A questo punto si può accedere alla candela e sostituirla con una nuova.

3. Sostituzione della candela del cilindro anteriore: procedura più complicata

La procedura per sostituire la candela del cilindro anteriore è un po' più complicata. Si devono rimuovere tutti i clip intorno al pannello laterale, poi si devono togliere le viti sulla parte superiore e inferiore del radiatore. Si deve poi spostare il radiatore in avanti per accedere alla candela. Questa procedura richiede molta più pazienza e attenzione rispetto alla sostituzione della candela del cilindro posteriore.

4. La sostituzione della candela sulla Suzuki V-Strom 650 DL richiede attenzione e pazienza

In generale, la sostituzione della candela su una Suzuki V-Strom 650 DL non è difficile, ma richiede un po' di attenzione e pazienza. È importante seguire le istruzioni passo passo e fare attenzione a non danneggiare alcuna parte della moto. Se si ha difficoltà con la sostituzione della candela del cilindro anteriore, si può sempre chiedere aiuto a un meccanico esperto.

    Vedi anche

Tre cose da con fare con il Piaggio Medley 125

In questo video, il nostro youtuber ci consiglia, sulla base della sua esperienza, tre cose da NON fare sul Piaggio Medley 125. Per prima cosa, il tappo del carburante ha un un foro di drenaggio dell'acqua, che deve essere posizionato in un modo specifico, vale a dire con la mezzaluna verso il sedile del guidatore, come nel filmato. La seconda cosa è quella di non spegnere il motore quando è attiva la funzione di Start & Stop: il motore si avvierà solo premendo il pulsante di avviamento; si può fare al contrario, quando il motore è al minimo. La terza cosa è di non cambiare il precarico della molla troppo spesso, e quando lo fai, sostieni lo strumento con il tuoi dito indice.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video