Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsxr 600
  6. : Come sostituire le candele nella Suzuki GSX R 600?

Modello: Suzuki Gsxr 600
Parte: Candele
Come sostituire le candele nella Suzuki GSX R 600?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le candele nella Suzuki GSX R 600, operazione molto semplice ma che richiede una buona manualità. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché smontiamo la sella svitando i relativi bulloni e rimuoviamo i due pannelli laterali. Svitiamo successivamente il bullone posto nella zona frontale del serbatoio, solleviamo quest'ultimo e sosteniamolo con l'apposita asta. A questo punto possiamo smontare sia la scatola del filtro dell'aria che il collettore di aspirazione, svitare la candela guasta utilizzando l'apposita chiave e montare il ricambio.

Inserito il 12 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione per la sostituzione delle candele

Questo tutorial mostra come sostituire le candele nella Suzuki GSX R 600, un'operazione semplice ma che richiede un po' di manualità. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e rimuovere la sella e i due pannelli laterali. Successivamente, svitare il bullone frontale del serbatoio, sollevarlo e sostenere con l'apposita asta. A questo punto, è possibile smontare la scatola del filtro dell'aria e il collettore di aspirazione per accedere alle candele.

2. Rimozione della candela guasta e sostituzione con il ricambio

Per rimuovere la candela guasta, è necessario utilizzare l'apposita chiave e montare il ricambio. È importante fare attenzione a non far cadere nulla all'interno del motore. È consigliabile fare questa operazione una candela alla volta per evitare di confondere le parti.

3. Rimozione del call pack e della candela con gli strumenti adatti

Per rimuovere il call pack e la candela, è necessario premere il pulsante sul call pack e tirare delicatamente verso l'esterno, facendo attenzione a non danneggiarlo. Successivamente, utilizzare uno strumento per rimuovere la candela. È importante fare attenzione a non forzare troppo la candela durante la rimozione.

4. Sostituzione di tutte le candele e rimontaggio dei componenti smontati

Una volta rimossi tutti i call pack e le candele, è possibile sostituirle con i nuovi componenti. È importante assicurarsi di utilizzare la candela corretta per il modello della propria moto. Dopo aver montato le nuove candele, rimontare tutti i componenti smontati in precedenza, seguendo le istruzioni in ordine inverso.

5. Avvertenze e kit di attrezzi necessari per la sostituzione delle candele

In questo video, l'esperto mostra come sostituire le candele di accensione su una moto. Prima di iniziare, avvisa che le candele possono essere costose e che è importante avere a portata di mano il kit di attrezzi fornito con la moto, che include una chiave per le candele e una presa per la candela con inserto in gomma.

6. Rimozione della vecchia candela e controlli preliminari

L'esperto spiega che è necessario rimuovere la vecchia candela con la chiave e la presa per la candela con inserto in gomma, che aiuta a evitare di far cadere la candela all'interno del motore. Consiglia di controllare la candela vecchia per vedere se la moto funziona correttamente e di verificare la distanza tra gli elettrodi della candela nuova con un calibro a lama.

7. Inserimento della nuova candela e riposizionamento dei componenti

L'esperto mostra come inserire la nuova candela, spingendola con il pollice e assicurandosi che sia avvitata con le dita prima di stringerla leggermente con la chiave. Poi, si deve riavvitare il coperchio del cablaggio delle candele e riposizionare la scatola dell'aria.

8. Verifica del funzionamento della moto e invito alla partecipazione sul canale.

Infine, l'esperto consiglia di avviare la moto e di controllare che funzioni correttamente. Invita gli spettatori a lasciare un commento e a iscriversi al canale per vedere altri video di manutenzione.

Come si smonta il motore della Gilera DNA 50?

La procedura di smontaggio del motore della Gilera DNA 50 prevede che si vada a rimuovere il motore dall'interno del suo vano di alloggiamento, svitandone le viti di fissaggio e scollegandone tutti i cavi relativi ai suoi sensori: a questo punto sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore, rimuovendone candela e bobina apposita. A questo punto si potrà staccare il pistone sottostante dalla sua biella e sarà poi possibile accedere anche alle ulteriori componenti interne; quindi si potranno inserire tutti i nuovi pezzi di ricambio e rimontare il motore nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video