Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gs 500
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore nella Suzuki GS 500?

Modello: Suzuki Gs 500
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire la lampadina del faro anteriore nella Suzuki GS 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la lampadina del faro anteriore nella Suzuki GS 500, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo posizionandoci davanti al faro in oggetto, dopodiché individuiamo le due viti poste sulla zona inferiore dello stesso e svitiamole con un giravite dalla punta a croce. Separiamo successivamente il fanale dal supporto, scolleghiamo il connettore di alimentazione e rimuoviamo il tappo di gomma. A questo punto non resta che sganciare la clip metallica, estrarre la vecchia lampadina e montare il ricambio.

Inserito il 24 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della lampadina del faro anteriore della Suzuki GS 500

Questo tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Suzuki GS 500. L'operazione è molto semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per garantire la massima sicurezza.

2. Individuazione e rimozione dei componenti per sostituire la lampadina del faro anteriore della Suzuki GS 500

Per sostituire la lampadina, è necessario individuare le due viti poste sulla zona inferiore del faro e svitarle con un giravite a punta croce. Poi, occorre separare il fanale dal supporto, scollegare il connettore di alimentazione e rimuovere il tappo di gomma.

3. Sostituzione della vecchia lampadina con il nuovo ricambio per il faro anteriore della Suzuki GS 500

A questo punto, è possibile sganciare la clip metallica, estrarre la vecchia lampadina e montare il ricambio. È importante ricordarsi che la nuova lampadina deve essere inserita nella giusta direzione e che è necessario attaccare il tappo di gomma.

4. Rimontaggio del faro anteriore della Suzuki GS 500 dopo la sostituzione della lampadina

Infine, bisogna riattaccare il faro al supporto, assicurandosi che le viti siano allineate su entrambi i lati. L'operazione è facile e veloce e permette di avere un faro anteriore sempre efficiente e funzionante.

Come sostituire gli specchietti retrovisori nella BMW R 1200 GS?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire gli specchietti retrovisori nella BMW R1200 GS, operazione estremamente semplice e veloce. Posizioniamoci prima di tutto nei pressi dello specchietto nel quale andremo a lavorare, dopodiché individuiamo la base esagonale dello stesso e, tenendo lo specchietto fermo con una mano, svitiamolo utilizzando una chiave inglese da 17mm. Svitiamo successivamente anche la metà inferiore della base, inseriamovi il ricambio e montiamolo seguendo le indicazioni specifiche per il modello scelto. Ripetiamo infine l'operazione sul lato opposto, se necessario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video